11 dicembre 2016
11 dicembre 2016

Primavera, Udinese-Carpi 3-0

Tornano al successo i ragazzi di mister Luca Mattiussi

10.jpg
Marcatori: 1′ Ewandro (U), 64′ Parpinel (U), 90+3′ Djoulou (U).

Udinese: Borsellini, Zanetti, Ermacora, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas (63'Varesanovic), Magnino (49'Halilovic), Ewandro, Balic, Djoulou. A disp.: Vidizzoni, Serafin, Brunetti, Pieve, Geromin, Crisciti, Varesanovic, Halilovic, Paoluzzi, Samotti, Nicoloso, Melissano. All.: Mattiussi.

Carpi: Rausa, Fumanti, Scarf, Fofana, Villa, Melani, Di Pierri, Tacconi, Colato, Faiola, Insolito. A disp.: Bazzano, Bottoni, Aristei, Nardini, Sapone, Odasso, Pernigotti, Goh. All.: La Manna.

Arbitro: Amabile di Vicenza 

Ammoniti: Balic, Faiola

Espulso: Insolito

L'Udinese torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e aggancia il 5° posto. Mattiussi può schierare dal primo minuto Balic ed Ewandro, entrambi "prestati" dalla prima squadra per ritrovare il ritmo partita. Le indicazioni che arrivano dai due sono subito positive, visto che dopo 60 secondi il croato becca il brasiliano in area di rigore, il carioca è bravissimo a dribblare Villa e a depositare in rete. I friulani cercano costantemente il raddoppio, prima con Ewandro che in sforbiciata manda fuori di poco, e poi ancora con Balic che dai 30 metri scarica un bolide che quasi spacca la traversa. Il Carpi sembra sotto shock ma alla mezz'ora colpisce un palo con Insolito con Borsellini battuto. Nella seconda frazione, dopo la grande paura per un altro palo colpito dal Carpi con Di Pierri, è Parpinel a mettere in ghiaccio la gara, facendosi trovare pronto a centro area sugli sviluppi di un corner. Al 93° gloria anche per Djoulou, il francese va via di potenza sulla sinistra e libera un tiro che lascia di sasso Rausa. I bianconeri volano così a 20 punti in classifica