28 marzo 2018
28 marzo 2018

Qui Nazionali: il punto sugli impegni dei nostri bianconeri

Tanti i bianconeri scesi in campo in questi giorni con le rispettive rappresentative

1.jpeg
Tanti i bianconeri convocati dalle rispettive Nazionali: a cominciare da Alì Adnan, sceso in campo martedì scorso in amichevole contro il Qatar. L’iracheno ha disputato l’intera partita come esterno sinistro che la selezione del Golfo Persico ha perso per 3-2. Gli iracheni sono stati costretti a inseguire fin dalle prime battute (vantaggio qatariota del 15’ del primo tempo), recuperando una prima volta lo svantaggio, per poi capitolare fino al 2-3 finale. A distanza di una settimana l’Iraq ha disputato un altro incontro amichevole, questa volta contro la Siria e terminato 1-1, nel quale Adnan ha giocato per tutti i 90’.

Toccava alla Danimarca di Jens Stryger Larsen giovedì sera sfidare Panama, sempre per una gara amichevole. I biancorossi danesi hanno battuto la nazionale centroamericana per 1-0 (Sisto al 24’ s.t.). Per il nostro difensore partita da titolare fino a poco prima del gol, quando è stato sostituito al 22’ del secondo tempo dal compagno di squadra Durmisi. Anche per lui seconda partita a distanza di pochi giorni con la sua Danimarca che ieri ha pareggiato per 0-0 contro il Cile. Per il nostro Larsen 90 minuti in campo in difesa con tanta sostanza.

Amichevole anche per gli azzurrini di Chicco Evani, alla sua prima da commissario tecnico dell’Under 21, che ha pareggiato per 1-1 con la Norvegia. Neanche un minuto per il nostro Simone Scuffet, mentre Giuseppe Pezzella è partito titolare giocando per 57 minuti, sostituito nella consueta girandola di cambi del secondo tempo da Federico Dimarco, il parietà interista attualmente in prestito in Svizzera al Sion. Solo 4 minuti finali più recupero per Scuffet nella successiva partita contro la Serbia, mentre è stato Pezzella in questo caso a subentrare a Dimarco al 20’ del secondo tempo.

Andrija Balic ha disputato tutta la partita con l’Under 21 croata uscita sconfitta venerdì dai pari età della Repubblica Ceca con il risultato di 2-1, mentre è stata di tutt’altro sapore per lui la successiva partita di martedì disputata contro i pari età della Moldova: il risultato finale è stato un rotondo 4-0 per i balcanici nel quale c’è anche la firma di Balic che ha confezionato l’assist del 4-0 al compagno di squadra Karacic al 29’ del secondo tempo.

Ha giocato in Cina la Repubblica Ceca dove ha disputato un torneo, la China Cup, che l’ha vista dapprima soccombere ai danni dell’Uruguay (sconfitta per 2-0) e quindi vincere lunedì ai danni della stessa nazionale mandarina allenata da Marcello Lippi con il perentorio risultato di 4-1. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto per 1-0, la formazione boema nel secondo tempo ha ribaltato il risultato dilagando in pochi minuti, con Antonin Barak in campo in entrambe le partite per tutti i 90 minuti.

Sempre venerdì Valon Behrami ha disputato un’ora dell’incontro giocato dalla Svizzera contro la Grecia, sostituito da Fernandes al 60’, nella vittoria degli elvetici per 1-0. Il nostro centrocampista è stato poi costretto a dare forfait nella successiva amichevole disputata a Lucerna contro Panama (e vinta dai crociati per 6-0) a causa di un problema muscolare.

Sonora sconfitta per l’Islanda di Emil Hallfredsson a Santa Clara nell’amichevole contro il Messico: il nostro centrocampista ha disputato 68 minuti ricevendo anche un’ammonizione. Solo panchina per lui, invece, nell’amichevole successiva disputata martedì dall’Islanda contro il Perù in New Jersey.

Prestazioni da incorniciare infine per Svante Ingelsson con l’Under 21 svedese, andata a vincere ad Antalya in Turchia con il netto risultato di 3-0 e successivamente a Cipro con il punteggio di 0-1. Il nostro giovane centrocampista ha disputato 78 minuti nella prima partita siglando anche il gol dello 0-2 al 40’ mentre nella seconda disputata a Larnaka il giovane svedese ha confezionato l’assist per il gol vittoria arrivato in extremis dopo ben 7 minuti di recupero.



[Foto Stryger: Anders Kjærby]
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto