News Qui Nazionali: ripercorriamo gli impegni internazionali in cui sono stati impegnati i nostri bianconeri
17 novembre 2017
13 i giocatori dell'Udinese convocati dalle proprie Selezioni Nazionali

Qui Nazionali: ripercorriamo gli impegni internazionali in cui sono stati impegnati i nostri bianconeri

barak_1.jpeg
Tanti i bianconeri convocati dalle rispettive Selezioni Nazionali; a cominciare da Pawel Bochniewicz e Svante Ingelsson, scesi in campo con le Under 21 polacca e svedese, e che hanno terminato i rispettivi incontri contro le Far Oer il primo e l’Ungheria il secondo con il medesimo risultato (2-2).  

Non disputerà i Mondiali in Russia la Costa D’Avorio di Seko Fofana, uscita sconfitta dal Marocco per 2-0. Per il nostro centrocampista 62 minuti di spessore non sono stati sufficienti per aiutare gli ivoriani ad aggiudicarsi il pass per il prossimo Mondiale nel quale saranno assenti dopo quattro partecipazioni consecutive. 

Qualificazione agganciata dalla Danimarca (ultima europea a staccare il pass per Russia 2018) che dopo aver pareggiato 0-0 in casa nell’andata del play-off, ha battuto l’Irlanda nell’incontro di ritorno per 5-1 grazie ai gol di Christensen, la tripletta di Eriksen e un rigore di Bendtner. Jens Stryger Larsen ha giocato la partita d’andata per tutti i 90 minuti rendendosi anche protagonista con una conclusione di sinistro dopo 12 minuti deviata in angolo dal portiere irlandese Randolph e nel recupero del secondo tempo con un’altra apprezzabile conclusione respinta però dal fortino verde. Nella gara di ritorno, invece, è stato in campo per 54 minuti.

Vittoria per Jakub Jankto e Antonin Barak a Reykiavik contro l’Islanda di Hallfredsson (nella circostanza out per infortunio). 2-1 per la compagine ceca nella terra dei ghiacci con il “Kuba” e Antonin protagonisti di due ottime prestazioni. Per entrambi sostituzione a due minuti dal 90’.

Era impegnato con l’Under 21 croata invece Andrija Balic che, nella prima partita, ha battuto agevolmente San Marino con un rotondo 5-0. Per il talento croato 90 minuti di qualità giocando in posizione centrale davanti alla difesa a quattro. Successivamente scontro al vertice del proprio girone di qualificazione con i pari età della Grecia: incontro terminato con il punteggio di 1-1 con Balic schierato fin dal primo minuto.

Gli ultimi bianconeri impegnati con le proprie Nazionali sono stati Alì Adnan con l’Iraq che ha pareggiato 1-1 contro la Siria e gli italiani Simone Scuffet e Giuseppe Pezzella che con l’Under 21 hanno battuto in amichevole la Russia. Buona la prova del nostro portiere, sceso in campo nei secondi 45 minuti, e di Pezzella impiegato fino al 20’ del secondo tempo.

I prossimi impegni con le Nazionali si avranno a fine marzo, ultima finestra prima dei Mondiali di giugno.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto