21 ottobre 2019
21 ottobre 2019

U13 Femminile, che entusiasmo!

I primi impegni stagionali hanno fornito indicazioni positive

esordienti.JPG
Continua, per le ragazze Under 13 dell’Udinese Femminile, tra allenamenti e prime partite della fase autunnale del torneo Esordienti,  il lavoro iniziato da un paio di mesi e che ha visto il gruppo rinnovarsi quasi completamento per effetto dello scivolamento in avanti delle ragazze 2005 passate nella categoria successiva (campionato Nazionale). 
Il clima relazionale positivo,  una buona dose di entusiasmo e l’incredibile voglia di migliorarsi e di apprendere rappresentano di sicuro un bel punto di partenza verso traguardi futuri in una prospettiva di crescita sportiva e non solo.   
I primi impegni sostenuti dalle ragazze che giocano, lo ricordiamo, contro squadre maschili, hanno fornito non solo indicazioni sugli obiettivi da raggiungere  nel medio periodo ma anche motivi di riflessione sulle difficoltà incontrate e dalle quali si sono potuti trarre spunti utili per lavorare sempre meglio e di più, al fine di poter riuscire a competere alla pari con i maschi e cercando, al contempo, di acquisire una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità in parte ancora inespresse. 
Quindi avanti  tutta a testa alta e con convinzione per continuare a crescere e maturare. La strada giusta è questa ed è stata intrapresa.