23 novembre 2016
23 novembre 2016

UN GOL PER LA RICERCA

Il mondo del calcio scende in campo al fianco di AIRC: calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere l'iniziativa con un SMS al 45510

airc2.jpg
Sabato 5 e domenica 6 novembre il mondo del calcio - tutte le squadre di Serie A TIM, le quaterne arbitrali e i media sportivi - si schiera compatto al fianco dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con Un Gol per la Ricerca, iniziativa promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA.

Calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere AIRC con un SMS al 45510 con l'obiettivo di investire su una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri "campioni" della ricerca sul cancro.

I più recenti studi confermano che quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening. Gli sportivi sono quindi i migliori ambasciatori dell'importanza dell'esercizio fisico che "andrebbe prescritto come una medicina, perché può essere altrettanto efficace di un farmaco…", come ricordano gli esperti del Sistema Sanitario Britannico.