News Verso Genoa-Udinese: i precedenti
25 gennaio 2018
I nostri bianconeri inseguono la quarta vittoria su 23 incontri disputati in casa rossoblu

Verso Genoa-Udinese: i precedenti

170910 011 Udinese Ge foto Simone Ferraro - ag Petrussi.JPG
Genoa e Udinese si affronteranno domenica per la ventiquattresima volta in Serie A. Gli incontri giocati allo stadio “Ferraris” parlano di una tradizione favorevole ai rossoblù genoani che si sono imposti per 12 volte. Solo tre le affermazioni bianconere, avvenute però sempre in partite contrassegnate da un grande numero di gol. 

La prima è del campionato 1982/83 quando in una domenica di settembre l’Udinese si impose con un rocambolesco 3-2 sui Grifoni. Vantaggio di Edinho su rigore e raddoppio di Tesser in contropiede, Antonelli per il Genoa firmò la rete del momentaneo 1-2 prima che Orazi ristabilisse le distanze. Infine il rigore di Iachini per il 2-3 finale. 

L’anno successivo tutto il Friuli sognava in grande grazie all’arrivo di Zico in maglia bianconera e lo 0-5 che le zebrette rifilarono ai grifoni aumentò le aspettative dei tifosi friulani. Prima Mauro, 2-0 firmato Zico, poi un doppio Virdis e infine di nuovo Zico con una delle sue magiche punizioni, non diedero possibilità di replica ai rossoblù. 

Per ritrovare l’Udinese vittoriosa a Marassi però bisognerà attendere il campionato 2010/11 quando Armero, Di Natale, Sanchez e Denis replicarono a Milanetto e a un giovanissimo Destro per quello che fu il 2-4 finale.

Lo scorso campionato la partita si disputò alla 12° giornata di andata e terminò 1-1 con le reti di Thereau e Ocampos.

Genoa che nel campionato in corso ha fatto meglio in trasferta rispetto alle gare casalinghe dove ha raccolto 13 punti rispetto agli 8 conquistati fra le mura amiche, dove però è reduce da due vittorie consecutive, frutto di un doppio 1-0 ottenuto contro Benevento e Sassuolo. I restanti due punti casalinghi li ha ottenuti contro Roma e Chievo, entrambi con il risultato di 1-1.

Da ricordare come il match d’andata, disputato alla Dacia Arena lo scorso 10 settembre, terminò 1-0 per i nostri bianconeri grazie al gol di Jakub Jankto.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto