News Verso Udinese-Bologna: i precedenti
18 maggio 2018
12 le vittorie in Friuli, l’ultima lo scorso anno nei minuti di recupero

Verso Udinese-Bologna: i precedenti

522 Bologna-Udinese © Foto Petrussi.jpg
È datata 5 dicembre 2016 l’ultima vittoria in ordine di tempo della nostra Udinese sul Bologna, con la zampata di Danilo nei minuti di recupero del posticipo serale del lunedì che celebrò nel migliore dei modi il 120° compleanno della società. 

Prima di questa in altre 11 circostanze i nostri colori hanno avuto la meglio sui rossoblù emiliani. Le prime affermazioni sono datate anni ’50 quando l’Udinese ebbe la meglio in cinque scontri diretti sui nove disputati in quegli anni. 

In epoca più recente le sfide fra le due squadre sono sempre state caratterizzate da un buon numero di gol. Emblematica a riguardo la partita giocata nel 1997/98 che terminò con un rocambolesco 4-3: al vantaggio di Bierhoff rispose Kennet Andersson, seguito dal 2-1 di Marcio Amoroso e dal pareggio di Nervo prima del riposo. Ad inizio ripresa Marcio Amoroso e nuovamente il bomber tedesco riportarono avanti l’Udinese prima del definitivo 4-3 firmato da Kolyvanov. 

Questo fu il primo di quattro successi consecutivi completati dal 2-0 del 1998/99 (doppietta del “Pampa” Sosa), dal 2-1 e dal 3-1 dei campionati successivi.

La nostra Udinese tornò a farsi valere nel 2009 grazie all’1-0 firmato dal “niño maravilla” Sanchez con una bordata dai 25 metri, mentre l’ultima affermazione casalinga prima di quella dello scorso campionato è datata 2 ottobre 2011 quando Benatia e Di Natale stesero i rossoblù con una rete per tempo.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto