News Verso Udinese–Juventus / i precedenti
20 ottobre 2017
Sono 5 le vittorie in Friuli, la più larga sette anni fa con il 3-0 firmato Sanchez, Pepe e Di Natale

Verso Udinese–Juventus / i precedenti

box.jpg
La sfida di domenica alla Dacia Arena contro la Juventus non ha bisogno di presentazioni. La Juventus, infatti, pur se in una fase di appannamento, rimane pur sempre la detentrice del campionato italiano (il suo sesto consecutivo) ed è la vice campione d’Europa in carica. 

Una gara all’apparenza improba per le zebrette friulane, ma che nella storia hanno battuto la Juventus per cinque volte. 

L’ultima il 3 aprile 2010 quando la Juventus al tempo allenata da Alberto Zaccheroni (un ex) venne letteralmente surclassata dal trio Sanchez – Pepe – Di Natale con un perentorio 3-0 che costrinse la dirigenza juventina a chiedere scusa ai propri tifosi al termine di quella prestazione incolore. Un altro 3-0 lo si ebbe nel lontano campionato 1956/57.  

Nel 2009, invece, la penultima affermazione friulana, frutto delle reti di Quagliarella e Di Natale. 

Lo scorso campionato la sfida terminò in parità, 1-1, con l’Udinese dapprima in vantaggio con Zapata e quindi raggiunta nel secondo tempo da una rete di Leonardo Bonucci.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto