News Giornata Mondiale dell'infanzia, il mondo del calcio scende in campo con l'UNICEF
17 novembre 2017
In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo del calcio

Giornata Mondiale dell'infanzia, il mondo del calcio scende in campo con l'UNICEF

Unicef SMS2017 002 a2_con data.jpg
In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo del calcio: i prossimi 18-19-20 novembre,in tutti gli stadi della Serie A TIM, i calciatori e gli arbitri entreranno in campo accompagnati dai bambini per l’UNICEF: qualche minuto prima del calcio di inizio,  al centro del campo, verrà esposto uno striscione con la scritta “Dona al 45566- UNICEF per ogni bambino” a sostegno della campagna di raccolta fondi UNICEF a favore di milioni di bambini “sperduti” in tutto il mondo.  
Speaker d’eccezione della campagna sarà Francesco Totti, Ambasciatore UNICEF, che, da domani, negli stadi di Serie A TIM, con un video-appello, inviterà il pubblico a sostenere l’UNICEF per realizzare i sogni dei bambini più vulnerabili donando al 45566. 
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Lega Serie A.

In questa occasione è stata anche lanciata l’annuale “Asta dei Capitani”. A fine gara ogni capitano donerà all’UNICEF la propria maglia personalizzata con patch UNICEF che verrà messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars.  www.charitystars.com/capitani4unicef

“Proprio in vista della Giornata Mondiale dell’Infanzia, una data importante per i diritti di tanti bambini e bambine, il mondo del calcio scende in campo ancora una volta con l’UNICEF dalla parte di milioni di bambini ‘sperduti’, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore”, ha ricordato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. 

L’UNICEF ringrazia TIM per il sostegno alla campagna di raccolta fondi e per aver condiviso spazi di comunicazione (anche attraverso LED bordocampo) negli stadi con l’invito a donare al 45566. 

Per sostenere la campagna UNICEF, è possibile donare:
  • 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile; 
  • 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile. 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto