15 mayo 2019
15 mayo 2019

Okaka e Samir nella classifica Best Value Player

Secondo posto per l'autore della doppietta, ottavo per Samir

box.JPG
Sono stati i finalizzatoti dell'importante vittoria con il Frosinone, quelli che l'"hanno buttata dentro" trasformando in oro le giocate dei compagni.

Le prestazioni di Stefano Okaka e Samir con i ciociari non sono passate inosservate: anzi sono state premiate da Dacia e Gazzetta dello Sport attraverso il Best Value Player, progetto che punta a far emergere i valori positivi del calcio attraverso le performance di tutti i giocatori della Serie A.

Stefano ha totalizzato un punteggio Magic di 12,5 frutto del voto partita (6,5) più i due gol realizzati (6): un punteggio che, incrociato con l'indice elaborato ad hoc e che tiene conto delle qualità attese e del valore del calciatore, ha regalato all'attaccante bianconero il secondo posto nella classifica vinta da Dionisi del Frosinone. 

In graduatoria anche Samir autore del 2-0 grazie a un imperioso stacco di testa: per lui un punteggio Magic di 10,5 che gli ha regalato l'ottava posizione.

"Un gol che mi da una grande soddisfazione - aveva dichiarato il difensore brasiliano a fine partita - anche perché quest'anno ho patito un brutto infortunio. Sono contento di aver contribuito a una vittoria importantissima".

Guarda la classifica completa cliccando qui.