19 julio 2019
19 julio 2019

Cristo Gonzalez è un nuovo giocatore bianconero

L'attaccante spagnolo in bianconero fino al 2024

WhatsApp Image 2019-07-19 at 16.59.22.jpeg
L'Udinese Calcio mette a segno un’importante operazione di mercato che permette di portare in Friuli lo spagnolo Cristo Ramón González Pérez, giovane e talentuoso attaccante proveniente dal Real Madrid.
Gonzalez, che ha firmato un contratto di cinque anni, arriva in Friuli a titolo definitivo, reduce da 32 gol nelle ultime due stagioni disputate nel Real Madrid Castilla, di cui 21 messi a segno nella scorsa annata. Nato a Tenerife il 24 ottobre 1997, inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Tenerife, squadra della sua città con cui arriva debuttare tra i professionisti, in Segunda Division, nemmeno 17enne, il 31 agosto 2014.
Nella prima stagione tra i grandi trova subito la gioia del primo gol e mette in mostra il suo talento tanto da esser notato e preso dal Real Madrid nell'estate del 2017. Con i blancos milita nella squadra B, il Castilla (Segunda Division B) realizzando 11 reti nella prima stagione. Lo scorso anno la piena esplosione con un bottino finale di 21 reti.
“Cristo è un giovane attaccante di grandi prospettive che sa svariare su tutto il fronte d'attacco ed agire da prima o seconda punta – commenta il direttore dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino -. È anche dotato di una buona tecnica. Con noi intraprenderà un graduale percorso di crescita che nel tempo si potrà rivelare anche molto interessante”.
A Cristo va un caloroso benvenuto e l'augurio di tante soddisfazioni in maglia bianconera.