18 novembre 2020
18 novembre 2020

Tre bianconeri in campo con le nazionali

Si chiude la finestra internazionale

01 Italia-Estonia Lasagna © Petrussi Foto Press.jpg
Tre i bianconeri in campo questa sera con le rispettive nazionali.
Il primo ad essere impegnato, Ilija Nestorovski, è subentrato al minuto 63 della sfida persa dalla sua Macedonia del Nord a Cipro contro l’Armenia per 1-0.
La sua squadra, così, ha visto sfumare proprio all’ultima giornata la promozione in Lega B di Nations League proprio a vantaggio degli armeni.
Per Nestorovski, comunque, un bilancio più che positivo avendo disputato due gare da titolare ed avendo contribuito, con l’assist al prossimo avversario in campionato Pandev, alla storica prima qualificazione della Macedonia ai prossimi Europei.
In serata è toccato a Stefano Okaka e Kevin Lasagna con l’Italia.
Stefano, dopo aver giocato - con ottimo impatto - il finale di gara contro la Polonia, non è stato chiamato in causa dal ct ad interim Evani mentre Kevin è partito dalla panchina nella gara vinta 2-0 sul campo della Bosnia entrando al minuto 82 al posto di Belotti.
Per entrambi la grande soddisfazione di aver contribuito alla qualificazione degli Azzurri alla Final 4 di Nations League che si disputerà proprio in Italia.
Adesso anche per loro è tempo di rientro a Udine per tuffarsi nuovamente a pieno nella causa bianconera, forti della considerazione del ct Mancini sulla strada di un sogno chiamato Europeo da conquistare attraverso grandi soddisfazioni di gruppo in bianconero.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi impegnati in queste settimane in giro per il mondo per essersi distinti ed aver portato un tocco di bianconero!