30 novembre 2016
30 novembre 2016

Malagò: "L'Udinese sia da esempio per altre società"

"Con l'apertura del Coni Point nella Dacia Arena, lanciamo un messaggio importante a tutto il mondo del calcio e dello sport"

IMG_2367.jpg
Il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò è tornato alla Dacia Arena questo pomeriggio per inaugurare il Coni Point della Provincia di Udine, ospitato negli ambienti del nuovo stadio dell'Udinese.




Un'affollata conferenza stampa ha preceduto la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza delle autorità politiche, civili, militari e religiose della città e della regione. Al tavolo della conferenza, con Malagò, presenti il presidente del Coni FVG Giorgio Brandolin e il presidente dell'Udinese Calcio Franco Soldati che ha fatto gli onori di casa.




"Sono molto orgoglioso della capacità di mantenere gli impegni che erano stati prefissati - ha affermato Malagò - Il messaggio che lanciamo oggi da Udine è fondamentale: una grande famiglia, come quella dei Pozzo, che mette a disposizione del Comitato olimpico uno spazio per tutte le altre federazioni, contribuendo all'attività di sport meno conosciuti e con meno ribalta rispetto al calcio che, come tutti sappiamo, ha un ruolo di leadership in questo Paese. Con il Coni Point alla Dacia Arena si crea una sinergia straordinaria che deve essere esempio virtuoso anche per altre realtà". 




Dopo la conferenza, il presidente e la delegazione del Coni si sono trasferiti nei locali della Curva Sud per il taglio del nastro, la benedizione e il brindisi benaugurante. 

A Malagò, l'Udinese ha donato una maglia storica celebrativa dei 120 anni del club. I festeggiamenti inizieranno domani alle 18.00 in Curva Nord con l'evento social a cui parteciperà la squadra, che si renderà disponibile per foto e firme con i tifosi.