News Quattro anni di contratto per Jens Stryger Larsen
24 agosto 2017
Sulla maglia ha scelto di avere solo il primo cognome: Stryger

Quattro anni di contratto per Jens Stryger Larsen

IMG_5528.JPG
Arriva dalla Danimarca il nuovo esterno a disposizione di Mister Delneri per questa stagione.
Jens Stryger Larsen ha sostenuto e superato in questi giorni le visite mediche e firmato oggi il contratto che lo lega all’Udinese per le prossime quattro stagioni e sarà subito a disposizione del tecnico, a partire dall’allenamento di domani.

“Ci aspetta un campionato impegnativo - dichiara il Direttore Generale Franco Collavino - e vogliamo affrontarlo con una squadra completa e competitiva. Stryger Larsen avrebbe dovuto giocare in coppa questa sera ma ha scelto di essere qui e di legarsi a noi, è il nuovo tassello che inseriamo in questo progetto e siamo convinti che potrà contribuire a far raggiungere alla nostra squadra gli obiettivi che tanto i tifosi quanto la società si aspettano” 

“Abbiamo trovato il profilo che ci serviva - spiega il DS Manuel Gerolin - Stryger Larsen è un giocatore pronto, sia dal punto di vista dell’esperienza che da quello della condizione fisica. E’ del ’91, a 26 anni ha l’età giusta per portare esperienza e per inserirsi nel nostro progetto. Come qualità tecniche si tratta di un esterno basso che sa fare bene anche la fase offensiva, completa quindi perfettamente la rosa di questa stagione e mette il mister nelle condizioni di avere valide alternative in ogni ruolo”.

Stryger Larsen, che sulla maglia ha scelto di avere solo il primo cognome Stryger, ha esordito nei professionisti nella stagione 2009/2010 collezionando 15 presenze nella Superligaen danese nelle fila del Bröndby IF. La sua esperienza con i gialloblu prosegue per quattro stagioni, durante le quali totalizza 105 presenze, segna sette gol e assapora anche l’esordio europeo nelle qualificazioni all’Europa League.

Nell’estate del 2013 si trasferisce al FC Nordsjaelland, formazione della città danese di Farum. 38 presenze per lui in questa stagione, impreziosite da altri tre gol e dall’esordio nelle qualificazioni della Champions League, a cui seguiranno altre due gare in Europa League.

Un solo anno per lui con il Nordsjaelland, al termine della stagione arriva infatti la chiamata dell’Austria Vienna. Quattro i campionati disputati con i biancoviola austriaci, 104 gare all’attivo e tra queste altre venti presenze europee.

Stryger ha collezionato 4 presenze con la Nazionale danese, realizzando anche un gol nella sfida con il Liechtenstein a maggio 2016 e lunedì risponderà subito ad una nuova convocazione del CT Age Hareide per le sfide con Polonia e Armenia.

La sua carriera con la maglia biancorossa della Danimarca è cominciata dalle selezioni giovanili, dall’Under 16 all’Under 21, dove vanta 45 presenze e 8 gol.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto