17 agosto 2019
17 agosto 2019

Walace: "So marcare con aggressività"

Presentato alla stampa il centrocampista giunto a Udine dall'Hannover 96

D5D_8996.JPG
Il centrocampista brasiliano Walace Souza Silva, giunto a Udine dall’Hannover 96, è stato presentato stamane alla stampa. 

“Sono contento di essere a Udine la serie A è per tutti un palcoscenico importante dove mettersi in luce. Sono grato all’Udinese per questa chance e spero di ripagarla con un bel campionato. In alcuni momenti ho temuto che la trattativa, che è stata molto lunga, non si concretizzasse, ma ho percepito da parte dell’Udinese una volontà fortissima di portarmi qui in Friuli”. 

Quali sono i tuoi punti di forza principali?

“La mia caratteristica è quella di saper marcare con aggressività. Quando possibile mi sgancio per fare degli inserimenti, ma mi sento principalmente un punto di riferimento nel pressing su portatore palla. Sono qui per dare sicurezza alla difesa con la mia presenza”.

Sei pronto per affrontare da subito i primi impegni ufficiali?

Al momento sono al mio 80%, ho avuto una piccola lesione a coscia posteriore, ma sto recuperando in fretta”.

Ieri abbiamo avuto la felice notizia della convocazione di Samir nella nazionale brasiliana. È anche un tuo obiettivo?

“Samir ha dimostrato di meritare ampiamente questa convocazione. Non nascondo che anche a me piacerebbe tornare nella Selecao, ora però mi focalizzo sull’Udinese. Il lavoro sicuramente pagherà”. 

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto