27 marzo 2019
27 marzo 2019

Aggiornamenti Nazionali

Rimonta incredibile per la Danimarca di Larsen

gettyimages-1133050167-1024x1024.jpg
È stato un martedì caratterizzato da tanti giocatori dell’Udinese protagonisti con le proprie Nazionali. Cominciamo dall’amichevole che l’Argentina ha disputato a Marrakech contro il Marocco: nella vittoria dell’albiceleste sui nordafricani per 1-0 ci sono anche le griffe di Rodrigo De Paul e Juan Musso. Il primo è partito titolare ed è stato sostituito al 17’ del secondo tempo da Correa, giocatore che poi segnerà il gol della vittoria sul Marocco a pochi minuti dalla fine. Il nostro portierone è entrato al 22’ della ripresa al posto del titolare Andrada, per lui una buona prova nell’ultimo scorcio del match e porta inviolata.

Ha disputato tutti i 90 minuti più recupero, invece, Jens Stryger Larsen con la sua Danimarca nell’importante sfida con la Svizzera nella seconda giornata di qualificazioni per l’Europeo.  Partita iniziata male per i danesi, al 76’ sotto addirittura per 3-0, capaci però di trasformare una probabile umiliazione in una rimonta incredibile tanto da rimontare tre gol negli ultimi dieci minuti e di chiudere l’incontro sul 3-3. 

Fascia di capitano e 90 minuti nelle gambe anche Troost-Ekong nell’amichevole che la Nigeria ha disputato con l’Egitto. La vittoria ha arriso ai nigeriani impostisi con il punteggio di 1-0: in gol già dopo un solo minuto di gioco sono stati bravi a salvaguardare per il resto della partita il minimo vantaggio. 

Non si risparmia nemmeno Nicholas Opoku, che con il suo Ghana disputa l'intera partita contro la selezione della Mauritania. All'Ohene Djan Stadium di Accra, in Ghana, l'amichevole termina 3-1 per i padroni di casa. Una bella conferma dopo la recente vittora sul Kenia che ha permesso ai ghanesi di concludere al primo posto il Gruppo F per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.

Solo panchina, infine, per Lasagna nella goleada della Nazionale italiana sul Lichtenstein e per Micin con la sua Serbia U21.



foto: getty images

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto