1. Home
  2. Academy
1c.jpg

L'accademia calcistica giovanile dell'Udinese

 
120 anni di storia, l’immagine di una società seria e rispettata, la “seconda squadra” più amata del calcio italiano, la presenza ininterrotta in Serie A da 23 anni, la partecipazione a varie coppe europee, uno stadio modello di proprietà, le sinergie con il Watford. Sono tante le credenziali del nostro club, ma quella che ha dato maggiore prestigio internazionale all’Udinese riguarda la competenza in termini di talent scouting. Tanti campioni straordinari hanno vestito, nei primi anni della loro avventura sportiva, la maglia bianconera del club friulano. È questa la premessa al lancio di Udinese Academy. Un presupposto che è motivo di orgoglio e di impegno verso ogni giovane atleta che entra a farne parte.
  
3.jpg

Una grande famiglia che attraversa l'Italia

 
Dalla stagione 2018/2019 prende il via, con la Direzione di Maurizio Franzone, la nuova accademia calcistica giovanile di Udinese Calcio. Un commitment fondamentale per il club, un impegno teso a promuovere, con l’aiuto delle migliori società dilettantistiche del territorio, la scoperta e l’affermazione di nuovi talenti. Un progetto che vede il club presente direttamente al 100%, a garanzia della professionalità del supporto tecnico – costituito esclusivamente da allenatori Udinese – e della capacità di trasformare le promesse in nuovi campioni.
 
4.jpg

Le Udinese Academy vestono Macron

 
Udinese Academy sarà affiancata in questa avventura da un partner prestigioso come MACRON, un punto di riferimento in Europa per l’abbigliamento tecnico che assicurerà la migliore immagine e la più alta qualità alle divise dei giovani atleti che vestiranno i colori delle Udinese Academy.
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto