30 marzo 2019
30 marzo 2019

18esima Giornata Nazionale U.N.I.T.A.L.S.I.

Sabato 30 e domenica 31 marzo in tutta Italia si celebra la 18esima giornata di UNITALSI

tv-UNITALSI GIORNATA NAZIONALE.jpg
Sabato 30 e domenica 31 marzo, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), celebra la 18ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo - in tutta Italia - una piantina di ulivo e di palma, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere i numerosi progetti di carità cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale e internazionale, al servizio delle fasce più disagiate, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari. L’edizione di quest’anno, vede come testimonial Flavio Insinna, l’attore e conduttore tv lancia un appello a tutti i soci ricordando anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, l’amico e volontario dell’Unitalsi Fabrizio Frizzi.
 
“Amici vi aspetto tutti in piazza sabato e domenica, per dare una mano ai volontari dell’Unitalsi, perché - ha dichiarato Flavio Insinna - spiega il conduttore - come Fabrizio ha sempre testimoniato, senza il vostro aiuto molte persone ammalate e disabili, giovani e anziane resterebbero sole ed emarginate”.
 
La 18ma Giornata Nazionale UNITALSI, ha ottenuto la sensibilizzazione del Segretariato Sociale Rai si arricchisce per il quarto anno consecutivo della collaborazione della Lega Calcio di Serie A TIM, che ha aderito alla campagna promossa dall’associazione. Infatti, durante il 29° turno di campionato di calcio di Serie A, sabato 30 e domenica 31 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato lo striscione UNITALSI. Inoltre, la Lega Calcio si è resa disponibile a dare lettura di un messaggio istituzionale da parte degli speaker e di un video sui maxischermi degli stadi del massimo campionato.
 
La Giornata Nazionale, come recita lo slogan, è un’occasione di felicità per tutti - ha dichiarato Antonio Diella, Presidente Nazionale UNITALSI - e lo sarà ancora di più se dopo queste giornate di sensibilizzazione l’UNITALSI grazie ai suoi volontari riuscirà a raggiungere sempre più persone che vivono nella sofferenza. “Sono felice di avere al nostro fianco Flavio Insinna - ha continuato Antonio Diella - nostro testimonial che ha aderito all’Unitalsi lasciandosi coinvolgere dalla nostra gioia continuando il cammino di Fabrizio Frizzi che in questi anni ci ha accompagnato con affetto e la sua grande umanità”. 
Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.


Fonte: Ufficio Stampa UNITALSI
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto