News Alla Dacia Arena un test event di lusso in vista dei Campionati Mondiali di Powerchair Hockey Italy 2018
26 ottobre 2017
IWAS Five Stars International Tournament: un evento per mettere alla prova squadre e Comitato Organizzatore

Un test event di lusso in vista dei Campionati Mondiali di Powerchair Hockey Italy 2018

MFI-3004.jpg
Sarà un torneo internazionale di alto livello ad aprire la corsa verso i Campionati Mondiali di Powerchair Hockey che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 24 settembre al 1 ottobre 2018. Il IWAS Five Stars International Tournament vedrà la partecipazione di cinque nazionali europee che si sfideranno in vista del Mondiale dal 31 ottobre al 5 novembre 2017.

Sarà il Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro il cuore pulsante di un evento da vivere a 360°, location vincitrice anche della candidatura per i Campionati Mondiali. Il torneo internazionale sarà infatti un vero e proprio test event, non solo per le squadre coinvolte, ma anche per l’organizzazione. Voluto dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey, è stato riconosciuto come ufficiale dagli organi internazionali che hanno chiesto agli organizzatori il rispetto di tutte le normative previste per il Mondiale. Il Comitato Organizzatore nominato dalla FIWH è il medesimo che già da inizio anno sta lavorando per la massima competizione del prossimo autunno e avrà l’occasione, con questo torneo, di testare location, gestione e organizzazione di un evento di portata internazionale.   

Due giorni di corsi, controlli e classificazioni sanitarie precederanno i tre giorni di gare che prenderanno il via il 3 novembre e che vedranno sfidarsi per la conquista del trofeo Italia, Finlandia, Danimarca, Svizzera e Germania. "Sono onorato di poter ospitare un torneo prestigioso e felice di poter dare al CT Saul Vadalà la possibilità di poter verificare la condizione di forma dei suoi ragazzi affrontando Nazionali di alto livello. Un test fondamentale in preparazione dei prossimi Mondiali ai quali contiamo di arrivare in forma smagliante" afferma il Presidente della FIWH Antonio Spinelli.

Non solo stessa organizzazione e stessa location, a legare i due eventi internazionali di sport ai massimi livelli c’è un ulteriore dettaglio: durante il IWAS Five Stars International Tournament infatti si svolgerà la Drawing Ceremony per i Campionati Mondiali con la collaborazione di un partner d’eccezione che ha messo a disposizione le proprie facilities.

Giovedì 2 novembre a partire dalle ore 19 presso la sala stampa della Dacia Arena, in collaborazione con l’Udinese Calcio, verranno fatti i sorteggi per i due gironi del Mondiale delineando le squadre che si affronteranno nella prima fase della competizione.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto