News Nuovo programma nutrizionale per i bianconeri
27 dicembre 2017
Promos Biotech consulente di Udinese Calcio

Nuovo programma nutrizionale per i bianconeri

Promos.jpg
Le performance di ogni atleta dipendono non solo da tecnica e allenamento ma anche, sempre di più, da una alimentazione corretta e mirata. Per questo Udinese Calcio ha scelto di iniziare un percorso con un nuovo consulente; si tratta di Promos Biotech, società di consulenza, servizi e prodotti per la nutrizione.
 
Lo staff di Promos Biotech, composto dal dott. Roberto Vano, dalla dottoressa Sujem Benedetto e dal dott.Carlo Berizzi, unisce competenze che spaziano dalla diagnostica di laboratorio alla genetica medica, delle nuove scienze omiche fino a quelle dell’alimentazione. Un team che realizzerà un innovativo progetto integrato in ambito nutrizionale seguendo ogni calciatore dell’Udinese per fornire loro soluzioni personalizzate che migliorino sia la loro salute che le loro performance.
 
Siamo lieti di aver iniziato questo nuovo percorso con Promos Biotech – ha commentato il Direttore Generale Franco Collavino – la nostra società presta da sempre particolare attenzione alla ricerca e all’innovazione nella preparazione, siamo consapevoli che in un calcio competitivo come quello odierno ogni dettaglio può fare la differenza quindi anche l’elaborazione di un progetto in ambito nutrizionale non potrà che avere delle ricadute positive in termini di risultati”.
 
Da oggi quindi un team tecnico completo e specializzato monitorerà puntualmente tutti gli ambiti fisiologici dei giocatori, guidandone e correggendone i comportamenti, da quello alimentare a quelli che incidono sullo stile di vita, sulla base di un programma all’avanguardia nel settore.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto