27 marzo 2024
27 marzo 2024

Udinese Calcio protagonista al Coliseum Summit Europe

Il club ospite del prestigioso evento internazionale

476a4fda-4397-4f14-855f-8dec6a1e9771.jpg
Udinese Calcio protagonista al Coliseum Summit Europe. L’incontro, dedicato alle sfide del design, dell’edilizia e della funzionalità delle strutture in ambito sportivo, si è tenuto a Londra nel Tottenham Hotspur Stadium. Tanti i club di rilievo mondiale presenti al fianco dei bianconeri, come Barcellona, Manchester United, River Plate e Tottenham. Numerosi anche gli speaker esperti nei settori focali dello sviluppo etico-sportivo quali Gaia Pretner, Head of Sustainability dell’Eca, e Andreas Schär, Head of Venue Operations di tre edizioni del Campionato Europeo di calcio.

Il responsabile della comunicazione dell’Udinese, Jacopo Romeo, nel suo intervento ha ripercorso lo sviluppo del brand bianconero. Un discorso che ha abbracciato l’impegno della società, dentro e fuori dal campo, nel diventare una media company multi brand e moderna. La costruzione dello stadio di proprietà rappresenta, in questa accezione, un punto di forza e una rivoluzione nel creare un’identità ‘Bluenergy Stadium’ parallela e distinta dal club, per un impianto moderno e innovativo come nel dna del club.

Una struttura di riferimento per la comunità e per le relazioni B2B, con l’ambizione di rendere lo stadio il primo carbon neutral d’Italia e tra i primissimi in Europa, anche grazie alla creazione del parco solare insieme a Bluenergy. Questo nel solco dell’impegno di Udinese per la sostenibilità, comprovato dai grandi risultati ottenuti nel corso degli anni e che incoronano il club come il più sostenibile d’Italia e quarto al mondo, oltre che membro del committee Eca.

Sostenibilità sociale, ambientale ed economica hanno fatto e fanno da bussola all’orientamento del club bianconero, esempio di stabilità e valorizzazione del territorio e da sempre al centro dei processi d’innovazione e rivoluzione. La grande attenzione alle tematiche green e all’uso della tecnologia posizionano l’Udinese Calcio alla testa dei pionieri del calcio europeo, con l’intenzione di non fermarsi e continuare a progredire, coinvolgendo i tifosi locali e di tutto il mondo.