News Focus Nazionale: scopri gli impegni dei nostri bianconeri
12 settembre 2018
Scopri tutti i risultati

Focus Nazionale: scopri gli impegni dei nostri bianconeri

DSC_2345.JPG
Sono sette i bianconeri impegnati in campo internazionale con le rispettive selezioni.

Scopriamo insieme l'elenco completo delle partite con la cronaca in continuo aggiornamento:

ITALIA-ALBANIA U21 3-1 (11 settembre ore 18.30, Cagliari).

Dopo la sconfitta in Slovacchia l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio batte 3-1 in amichevole l’Albania. Alla Sardegna Arena il nostro Rolando Mandragora è sceso in campo dal primo minuto mentre Giuseppe Pezzella e Simone Scuffet sono rimasti in panchina. Nel corso del primo tempo Federico Dimarco sigla il gol del vantaggio con un sinistro di prima intenzione. Al 90’ l’Albania raggiunge il pareggio con Vrioni che insacca alle spalle di Audero. Ci pensano prima Murgia e poi Parigini nei minuti di recupero a mettere al sicuro il risultato.

PANAMA-VENEZUELA 0-2 (11 settembre, Panama)

Ultimo a scendere in campo tra i bianconeri è stato Darwin Machis con il suo Venezuela che nella notte si è imposto per due reti a zero sul Panama grazie ad una doppietta di Salomon Rondon. L’esterno sinistro, ancora una volta autore di un’ottima prestazione, è stato sostituito dal tecnico Dudamel Ochoa al 79’ minuto a risultato già acquisito.

DANIMARCA-GALLES 2-0 (9 settembre ore 18.00, Aarahus)

La UEFA Nations League sorride alla Danimarca di Jens Stryger Larsen che conquista la vittoria contro il Galles di Gareth Bale. Il terzino bianconero è stato schierato in campo da Age Hareide per tutto l’arco dell’incontro. Il primo gol arriva grazie a Christian Eriksen che segna con un gran rasoterra dal limite dell’area. Il raddoppio viene messo a segno al 63’ minuto della ripresa con il solito Eriksen che trasforma un calcio di rigore.

SUD SUDAN-MALI 0-3 (9 settembre, Juba)

Ampio successo per il Mali di Molla Wague che nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa stende il Sud Sudan con un netto 3-0. Marega apre le marcature al termine di primo tempo. Nella ripresa Coulibaly timbra il raddoppio e Traoré allo scadere mette la partita in cassaforte siglando il gol del definitivo 3-0. Il Mali grazie a due vittorie contro Gabon e Sud Sudan comanda il gruppo C a punteggio pieno.

KENYA-GHANA 1-0 (sabato 8 settembre, Nairobi) 

Nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa il Ghana di Nicholas Opoku, inserito nel gruppo F, dopo la vittoria all’esordio per 5-0 contro l’Etiopia non riesce a ripetesi e perde 1-0 contro il Kenya a causa di uno sfortunato autogol proprio del difensore centrale bianconero.

COLOMBIA-VENEZUELA 2-1 (venerdì 7 settembre, Miami)

Nel test amichevole giocato venerdì sera all’Hard Rock Stadium di Miami tra Colombia e Venezuela, Darwin Machis conferma quanto di buono ha fatto vedere in queste prime uscite di campionato con la maglia bianconera. La nazionale venezuelana va in vantaggio dopo appena 4 minuti proprio grazie al gol di Darwin che sbuca alle spalle di Cuadrado e - raccogliendo un perfetto cross dalla destra di Alexander Gonzalez - insacca di testa ad incrociare alle spalle di Ospina. La reazione della Colombia non si fa attendere e nel secondo tempo - grazie alle reti messe a segno da Falcao al 55′ e Chara al 90′ - rimonta e vince la partita.

SLOVACCHIA-ITALIA U21 3-0 (giovedì 6 settembre, Dunajska Streda)
 
Amichevole per la Nazionale italiana Under 21 di Gigi Di Biagio, già qualificata per gli Europei di categoria perché Nazione ospitante. Gli azzurrini sono usciti sconfitti per 3-0 contro la Slovacchia. Rolando Mandragora e Giuseppe Pezzella sono scesi in campo dal primo minuto mentre il nostro Simone Scuffet è rimasto in panchina. 
 
Alla “Mol Arena” di Dunajska Streda Rolando ha giocato tutta la partita mentre Giuseppe è stato sostituito a dieci minuti dalla fine dell’incontro da Federico Dimarco. 

A questi otto bianconeri si aggiungono le convocazioni di Manuel Gasparini con l'Under 17 e di Tomas Filipiak con l'Under 19.

E’ bastato un pareggio all'Under 17 di Manuel Gasparini per aggiudicarsi nella ripresa contro i padroni di casa della Germania il Torneo ‘4 Nazioni’ a Tuttlingen. Successo ottenuto dopo le due vittorie per 5-2 e 2-1 contro Israele e Olanda. Il portiere friulano è stato schierato da Mister Nunziata nella vittoria contro l'Olanda e nel pareggio contro la Germania.

La Slovacchia Under 19 di Tomas Filipiak esce sconfitta dai due impegni contro Irlanda del Nord (4-1) a Belfast e Germania (2-1) a Russelsheim. 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto