News Italia-Germania Under 21
20 novembre 2018
Bravi Rolando e Giuseppe

Italia-Germania Under 21

Box.jpg
ITALIA-GERMANIA U21
 
Fra i tanti bianconeri impegnati con le proprie rappresentative nazionali, ieri era la volta dei nostri tre azzurrini convocati per l’incontro amichevole fra Italia Under 21 e i pari grado della Germania. Il risultato non ha arriso alla Nazionale di Gigi Di Biagio che ha confermato i segnali di difficoltà sotto porta già palesati quattro giorni prima contro l’Inghilterra. Hanno disputato tutti i 90 minuti più il recupero sia Rolando Mandragora che Giuseppe Pezzella. Buone le geometrie tessute dal nostro centrocampista soprattutto nel primo tempo (la fase dell’incontro in cui l’Italia ha giocato meglio), mentre altrettanto positivo è stato il rendimento del terzino made in Udinese: una continua spina nel fianco degli avversari per tutti i 90 minuti, durante i quali ha fornito diversi assist ad Orsolini dalla sua fascia di competenza. Panchina per il nostro Simone Scuffet, a cui è stato preferito il sampdoriano Audero. 
 
DANIMARCA-IRLANDA

Solo panchina anche per Stryger Larsen, rimasto per tutto l’incontro a bordo campo mentre la sua Danimarca pareggiava per 0-0 contro l’Irlanda, in una partita valida per l’ultima giornata della Nations League. 

ITALIA-PORTOGALLO

Nella gara di Nations League disputata a San Siro Kevin è entrato nella ripresa al posto di Ciro Immobile.

L’ingresso del numero 15 bianconero non è stato sufficiente per sfondare il muro disposto dai lusitani: solo 0-0 per la Nazionale italiana e niente tre punti necessari per ottenere la qualificazione alle final four di giugno. 

SUD AFRICA-NIGERIA

Titolare dall’inizio William Ekong con la Nigeria che in precedenza aveva pareggiato con il Sudafrica per 1-1 in un incontro valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Vantaggio della squadra centroafricana al 9’ e pareggio sudafricano al 27’ con la Nigeria che rimane comunque al primo posto nel suo girone staccando proprio sul Sudafrica.


Questi i prossimi appuntamenti:

- DE PAUL: Argentina-Messico (20 novembre, Mendoza).

- EKONG: Nigeria-Uganda (20 novembre, Asaba).

- LASAGNA: USA-Italia (20 novembre ore 20.45, Genk).

- MICIN: Macedonia-Serbia U21 (19 novembre, Podgorica).

- STRYGER: Danimarca-Irlanda (19 novembre ore 20.45, Aarahus).
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto