17 agosto 2019
17 agosto 2019

Marino: "Walace farà diga davanti alla difesa"

Il Responsabile dell'Area Tecnica evidenzia le qualità del nuovo acquisto brasiliano

D5D_9029.JPG
Il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino ha evidenziato le qualità di Walace in occasione della presentazione del giocatore alla stampa.

“Siamo felici di essere riusciti a portare Walace in bianconero, al termine di una lunghissima trattativa con l’Hannover. Ci tenevamo particolarmente perché si tratta di un giocatore che possiede le caratteristiche che cercavamo per completare il reparto. Walace è un equilibratore di squadra, bravo a inserirsi sulle linee di passaggio degli avversari, e oltretutto ha anche un’ottima tecnica. Un elemento duttile che sa adattarsi anche come mezzala, la sua qualità principale è quella di saper “fare diga” davanti alla difesa, dando sicurezza ai compagni. Può essere accostato a diversi giocatori del passato bianconero, come Van der Vegt, Inler e, in parte, Allan.

Pierpaolo Marino ha inoltre precisato le ragioni che hanno portato alla cessione in prestito di Cristo Gonzalez.

“Con rammarico, negli scorsi giorni ho letto dei commenti che, oltre a mettere in discussione questa scelta, mischiano il sacro con il profano. Personalmente, mi hanno molto disturbato. La partenza di Gonzalez faceva parte del programma di crescita che abbiamo preannunciato quando, il mese scorso, avevamo ufficializzato l’acquisto. Un percorso che per lui non sarebbe stato possibile se adesso, chiuso da altri attaccanti, fosse rimasto a Udine. Girarlo in prestito, tra l’altro su sua richiesta, gli consentirà di giocare con continuità in una categoria superiore rispetto alla Secunda Division spagnola in cui aveva finora militato, e di tornare in futuro a dare il suo contributo qui”.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto