News Verso LAZIO – UDINESE / i precedenti
03 novembre 2017
All’Olimpico l’Udinese per 19 volte a punti

Verso LAZIO – UDINESE / i precedenti

AD5_0207.JPG
Lazio e Udinese si affronteranno domenica per la trentanovesima volta in serie A. Gli incontri giocati all’Olimpico sono a favore dei biancocelesti impostisi per 19 volte sulle 38 in cui le due squadre si sono affrontate. In altrettante occasioni, però, i bianconeri sono andati a punti, in 11 delle quali l’incontro terminò con la vittoria friulana.

La vittoria con più reti è datata 27 gennaio 1985 quando l’Udinese batté la Lazio in casa propria con il punteggio di 4-1 con quattro marcatori differenti. In quello che rappresentava uno spareggio salvezza i bianconeri passarono in vantaggio nel primo tempo con Edinho e raddoppiarono con Carnevale. Forcing laziale nel tentativo di accorciare le distanze ma fu l’Udinese a segnare in contropiede lo 0-3con l’attuale ds Gerolin. L’1-3 giunse con Giordano su rigore ma l’Udinese chiuse definitivamente il discorso con  Selvaggi per l’1-4 finale. Quella partita segnò lo spartiacque per i rispettivi campionati delle due squadre, con i laziali che a fine stagione retrocedettero in serie B con soli 15 punti, mentre l’Udinese ottenne una tranquilla salvezza.

Un’altra vittoria di rilievo per i nostri è datata 9 maggio 2009: 1-3 il risultato finale grazie ai gol di Floro Flores, D’Agostino e Quagliarella ai quali rispose la Lazio con il solo Rocchi per quella che fu la quinta vittoria consecutiva bianconera che sfiorarono al termine del campionato la qualificazione in Europa League.

L’anno scorso l’incontro si giocò alla settima di ritorno e terminò 1-0 per i biancocelesti grazie alla rete di Immobile su rigore al 28’ della ripresa.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto