26 abril 2018
26 abril 2018

Under 12 femminile qualificata alla fase successiva della Danone Cup

Vittoria anche dell'Under 15 col Vicenza che però non basta per centrare la qualificazione

WhatsApp Image 2018-04-23 at 11.38.03.jpeg
UNDER 12

Domenica 22 aprile in una calda giornata le nostre bianconere hanno disputato la terza giornata delle fasi di qualificazione nord-est della Danone Cup, manifestazione nazionale riservata alle ragazze Under 12. Le prime quattro classificate si qualificheranno per il turno successivo. 

Le ragazze dell'Udinese hanno conteso il passaggio del turno alla formazione del Venezia, distanziata di un solo punto in classifica. 

Le determinate giocatrici bianconere hanno ben figurato nella prima partita contro il Pordenone (squadra che domina il girone) perdendo solo agli shoot-out, vinto la seconda gara contro il Cittadella e, al termine di una combattutissima partita, vinto anche contro il Venezia conquistando così i tre punti necessari per la qualificazione al secondo turno. 

Il prossimo appuntamento vedrà le nostre ragazze impegnate il 6 maggio ad Asolo (Treviso).

UNDER 15

Vittoria di misura per 1 a 0 in trasferta per la nostra Under 15 contro il Vicenza. 
Ci pensa ancora Codarin che servita in profondità davanti al portiere non sbaglia. 

La terza vittoria in trasferta però non basta a qualificare la squadra alla fase interregionale del campionato nazionale. Seconde a pari merito con Vicenza e Venezia queste ultime si qualificano per la classifica avulsa insieme all’Hellas Verona prima nel girone. 

C’è rammarico per la mancata qualificazione ma consapevolezza di aver disputato un torneo in crescendo di risultati e di gioco. Notevole la crescita di tutta la rosa grazie anche al lavoro di tutto lo staff che ha seguito la squadra in questa stagione. 

Con queste premesse in casa bianconera si sta già lavorando al futuro per migliorare la qualità delle rose, dei tecnici, dell’offerta delle strutture di allenamento e di gioco e di tutto quanto il necessario per continuare a far crescere il settore giovanile femminile di Udinese Calcio nelle prossime stagioni.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto