03 mayo 2019
03 mayo 2019

Accadde oggi

Empoli 0 - 1 Udinese

Quagliarlla.jpg
Il 3 maggio 2008, trentaseiesima giornata, l'Udinese espugna il campo dell'Empoli e conquista matematicamente l'accesso alla Coppa Uefa. 

I bianconeri allenati da Pasquale Marino vincono per 1-0, gol al 17' di Quagliarella con un tiro da trenta metri con il pallone che passa tra le gambe dell'esterrefatto portiere Balli. 

L'Empoli che è in lotta per non retrocedere, cerca di reagire sospinto da Giovinco, mette più volte alle corde l' Udinese che è salvata da Handanovic in giornata di grazia. 

Nel secondo tempo i toscani usufruiscono anche di un calcio di rigore per un fallo commesso da Pepe, ma la conclusione dagli undici metri di Giovinco è parata splendidamente da super Handanovic, il migliore in campo. 

L'Udinese poi resisterà sino alla fine nonostante la giornata negativa di qualche suo elemento, su tutti Di Natale. La difesa bianconera comunque ha retto bene imperniata sull'ex empolese Coda.

Questa la formazione mandata in campo da Marino: 

Handanovic, Zapotocny, Coda, Zapata; Mesto, Inler, D'Agostino (72' Pinzi), Dossena; Pepe, Quagliarella (84' Floro Flores), Di Natale (54 Isla). 
A disposizione: Chimenti, Colombo, Moreno, Eremenko.

L'Udinese concluderà al settimo posto con 57 punti.Lo scudetto lo vincerà l'Inter con 85 punti, tre in più della Roma seconda classificata.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto