22 junio 2019
22 junio 2019

#EuroU21 - La conferenza dell'Austria

Il CT Werner Gregoritisch ha presentato la sfida di domani insieme al difensore Philipp Lienhart

AUT.jpg
Austria - Germania è considerato un derby a tutti gli effetti, sfida tra fratelli dove la nazionale biancorossa veste il ruolo di sorella minore.

"Non sarà una partita facile - ha dichiarato il selezionatore Werner Gregoritisch - la Germania è una squadra davvero forte. Parliamo di una partita speciale per noi, contro quella che per noi è una sorta di sorella maggiore. Anche la mia rosa però ha qualità, lo dimostra il fatto che molti dei miei ragazzi giocano in Bundesliga. Il nostro obiettivo domani sarà quello di fare il massimo e rendere la partita emozionante sia per noi che per il pubblico".

A rispondere alle domande dei giornalisti anche il difensore centrale del Friburgo Philipp Lienhart, classe 1996.

"Come si ferma un calciatore come Waldschmidt? Luca è un gran calciatore, lo conosco bene perché giochiamo insieme nel Friburgo. E' dotato di un'ottima tecnica e grandissima velocità. Bisogna cercare di non dargli spazio e di farlo giocare il più lontano possibile dalla porta. Waldschmidt non è l'unico pericolo: la Germania ha molti giocatori davvero forti. Dovremmo fare del nostro meglio, chiuderci bene in difesa e non lasciare loro spazio di manovra".

Calcio d'inizio domani, domenica 23 giugno, alle ore 21.00.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto