29 julio 2019
29 julio 2019

Il ricordo di Paolo Ciclitira

L'ex attaccante bianconero scomparso a 77 anni

ciclitir.jpg
È mancato a 77 anni a Como Paolo Ciclitira, ex attaccante che vestì la maglia dell'Udinese nella stagione 1966-1967. Era un centravanti molto forte fisicamente, classico uomo area, ma sapeva agire anche da seconda punta.
Ciclitira, cresciuto nelle giovanili della Triestina, nel 1963 passò al Monfalcone allora in serie C, dove rimase per tre stagioni collezionando 15 reti in 60 presenze. Nell'estate 1966 arrivò all'Udinese allenata da Luigi Comuzzi, che l'anno precedente aveva conquistato il secondo posto nel girone A della serie C. Chiuso dai titolari De Cecco, Blasigh e Mantellato, pur scendendo in campo solo 13 volte in quella stagione riuscì comunque a mettere a segno cinque gol, il primo nella vittoria maturata dai bianconeri a Rapallo per 3-1 nella seconda giornata. 
Dopo l'avventura bianconera ritornò a Monfalcone per due anni, per poi salire di categoria con il Como in serie B. Chiuse la carriera con la Triestina nell'annata 1970-1971. 
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto