01 septiembre 2019
01 septiembre 2019

Accadde oggi - William Troost Ekong

William Troost Ekong

Ekong 1.jpg
Auguri William! Oggi William Troost Ekong compie 26 anni essendo nato l'1 settembre ad Haarlem in Olanda. il difensore centrale dell'Udinese, con passaporto nigeriano, vanta 36 presenze in campionato con l'Udinese, è il regista della retroguardia, giocatore completo, dal rendimento continuo, è  forte nel gioco aereo come nell'anticipo. Un baluardo sovente insormontabile per l'attaccante avversario. 
L'Udinese lo ha acquistato il 17 agosto 2018, ultimo giorno del mercato estivo, proveniente dal club turco del Bursaspor. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Bishopis Stortford, poi in quelle del Fulham e del Tottenham, per poi esordire nel massimo campionato olandese nel  Groningen. Era il 2013, poi la sua carriera è  proseguita nel Dordrect, nell' Haugesund, quindi nel Gent (sei mesi) per poi essere ceduto al Bursaspor dove si è messo in particolare evidenza con l'Udinese che è stata scaltra a vincere la concorrenza di altri club che si erano invaghiti di lui per poi avvalersi delle sue prestazioni. Ha debuttato con la maglia bianconera il 19 agosto 2018 in Parma-Udinese 2-2

William Troost  Ekong è il pilastro difensivo della nazionale nigeriana con cui ha vinto il Bronzo alle Olimpiadi del 2016 e nel luglio scorso nella Coppa d'Africa.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto