27 septiembre 2019
27 septiembre 2019

Accadde oggi - Barcellona-Udinese

I bianconeri di Cosmi al Camp Nou per la seconda giornata della fase a gironi di Champions

Felipe.jpg
Il 27 settembre 2005 l' Udinese di Serse Cosmi è di scena al Camp Nou contro il Barcellona nel secondo turno della fase a gironi della Champions League. Nella prima gara, al "Friuli", i bianconeri avevano sconfitto nettamente il Panathinaikos di Alberto Malesani per 3-0, tripletta di Iaquinta, scatenando l'entusiasmo dei propri fan tanto che 6 mila friulani saranno al seguito della squadra nella trasferta catalana. La gara però è a senso unico, Il Barcellona, trascinata da Ronaldhino, è in serata di grazia, alla fine vince per 3-1 e il brasiliano segna tre reti la prima su punizione sulla quale nulla può De Sanctis, poi pareggia Felipe che, su cross da sinistra, anticipa tutta l'imbambolata difesa blaugrana per il provvisorio 2-1. Poi 8' dopo, esattamente al 32', ci pensa Ronaldhino a segnare la seconda rete dei padroni di casa e al 41' il 3-1 è firmato da Deco. Nella ripresa il Barcellona rallenta il ritmo, controlla il match con un efficace possesso palla approfittando anche della superiorità numerica dopo l'espulsione al 4' di Vidigal per doppia ammonizione anche se al 45' Ronaldhino segna la quarta rete per il definitivo 4-1.

L' Udinese quella sera è scesa in campo con: De Sanctis, Bertotto, Natali (33 pt Juarez), Felipe; D Zenoni, Vidigal, Obodo, Muntari (28' st Di Michele), Candela; Barreto, Di Natale (16' st Mauri).

In seguito l' Udinese affronta in casa il Werder Brema (1-1)  per poi essere di scena due settimane dopo nella città tedesca (3-4), nel penultimo atto affronta la trasferta di Atene con il Panathinaikos (2-1) per poi concludere in casa con il Barcellona contro cui basterebbe il pari per accedere ai sedicesimi della manifestazione. Il sogno però si infrange al 40' della ripresa con i catalani che in 5' segnano due reti.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto