11 febbraio 2022
11 febbraio 2022

Nuova antoniana ospite ad Inside Academy

Le parole del Presidente Salvatore De Riso

Newsletter 10 122021.png
Surza: Bentornati nella prima puntata di questo 2022, dò subito il benvenuto ad una nuova affiliata, la Nuova Antoniana, rappresentata quest’oggi dal presidente Salvatore De Riso e dal mister Nicola Battimelli.
Chiederei al presidente, chi siete?
 
Siamo parte di un progetto nato nel 2019, a Sant’Antonio Abbate, da un gruppo di quattro genitori che hanno deciso di ridare lustro ad una società presente da anni nel nostro territorio, ovvero la Nuova Antoniana.
I nostri colori sociali rispecchiano quelli del nostro paese, il bianco, rosso, giallo. Abbiamo circa 100 iscritti, anche se con il Covid ci sono stati non pochi problemi per noi e per i ragazzi.
Da quest’anno abbiamo messo in piedi squadre di tutte le categorie, dall’U11 all’U17. Stiamo strutturando sempre di più la nostra realtà inserendo nuove figure a livello di staff, per garantire un servizio ottimale a tutti i tesserati.
 
Come mai avete deciso di affiliarvi ad Udinese Academy?
 
Diciamo che il lustro del settore giovanile dell’Udinese ha trainato il tutto. Detto ciò avevamo deciso di affiliarci ad una società professionistica, e grazie anche alla consulenza di Luigi Cuomo che è stato molto bravo ad introdurci nel mondo Udinese spiegandoci il progetto e le attività che venivano svolte per le affiliate, abbiamo optato per questa scelta.
 
Mister raccontaci di te, quali squadre alleni?
 
Buonasera a tutti, sono mister Battinelli, allenatore patentato Uefa B. Alleno le squadre 2014/2015, sono veramente fiero di far parte di questa società e di aver sposato il progetto Udinese Academy.
 
Qual'è la tua impresione sulle visite tecniche? Come stanno procedendo?
 
E’ un piacere confrontarsi con un allenatore del calibro di Mister Pisani, poiché formativo per i ragazzi ma soprattutto per noi allenatori. Già dal primo giorno con lui si è venuto a creare un legame importante che ci sta permettendo di portare avanti l’attività con costanza e grande qualità.
Purtoppo a causa del Covid i bambini sono rimasti fermi al palo sotto qualche aspetto tecnico, siamo dunque cercando di limare il gap venuto a crearsi a causa della sosta forzata.
 
Mi è giunta voce che state progettando di mettere a posto il campo del vostro comune:
 
Sdr: Con l’aiuto della nuova giunta comunale stiamo cercando di rinnovare il tutto attraverso dei finanziamenti che ci permetteranno di ristrutturare lo stadio, permettendoci di fare un ulteriore salto di qualità. Sarebbe molto importante riuscire ad offrire ai ragazzi uno spazio nuovo ed all’avanguardia in cui vivere il calcio, dai più piccoli fino ad arrivare alla prima squadra.