09 agosto 2021

Udinese Academy e Megic Planet ancora insieme!

Ecco le dichiarazioni dei loro dirigenti

Post Megic Planet.png
Continueranno insieme anche per la prossima stagione le strade di Udinese Academy e Megic planet.
L'affiliata campana ha deciso di rinnovare la fiducia nel progetto di Alec Bolla anche per la stagione 2021/2022.
Il nome "Megic Planet" nasce dalla fusione di due società , la nostra affiliata Memory Giacomo Caracciolo, e la Sport Planet.
Le due società divenute molto importanti nel corso degli anni hanno deciso di unire le forze per creare un'unica grande realtà che possa avere pochissimi eguali nel territorio.
Abbiamo dunque rivolto alcune domande alla nuova diigenza dell'affiliata Megic Planet.
 
"Presidente ci introduca brevemente la vostra nuova realtà"
 
Carlo Nugnes Presidente Sport Planet:
"Questo nuovo sodalizio denominato MeGiC Planet nasce dalla volontà di un'ulteriore crescita, sia nel progetto sportivo che in quello sociale. 
L'unione di due realtà che per filosofia si somigliano molto, in quanto professano un calcio pulito, lontano dai soliti stereotipi, che parallelamente portano avanti, il concetto di sport di tutti e per tutti per la crescita dell'individuo, capace di fare propri valori importanti, e allo stesso tempo il concetto di competizione e di consacrazione di quei pochissimi fortunati che potrebbero avere qualche chance calcistica.
In questi anni si sono raggiunti obiettivi importanti come quello del riconoscimento di Centro di Formazione da parte di Udinese calcio e quello di Scuola Calcio d'Èlite da parte della F.I.G.C., che dimostrano l'ottimo operato da parte del nostro Staff e che vengono reputati punti di partenza e non di arrivo, visto che resta l'ambizione di continuare sempre di più a crescere, e questa crescita passa anche da questa unione che ci rende sia nei numeri, che nel tasso tecnico, la realtà più importante e forte dell'intera area flegrea fino ad arrivare a Castel Volturno (pronti ad imporci sull'intera regione Campania).
Partire da una base di 300 atleti, ci permette una programmazione importante e soprattutto di strutturare la società sempre più somigliante ad un settore professionistico giovanile. Le nostre strutture saranno lo Sport Planet in via Madonna del Pantano per il settore di base e il Varca D'oro Sport Center per il settore agonistico."
 
 
"Come giudichi il lavoro svolto nella stagione passata?"
 
 Roberto Caracciolo Direttore Tecnico Sport Planet:
 
"La scorsa stagione, è stata ancor più complicata di quella precedente.
La situazione covid ha compromesso le attività sin da novembre, non consentendoci una programmazione lineare, facendo saltare tutte le competizioni come anche l'Academy League a cui noi siamo molto affezionati, avendo partecipato alle finali delle ultime 2 edizioni, con la soddisfazione di aver vinto con la categoria Esordienti nel 2018.
Siamo riusciti, grazie ad una presenza più costante del tecnico Luigi Cuomo, a fare un lavoro di campo ancor più oculato, sfruttando al massimo le minori occasioni che ci venivano date nei periodi di zona arancione e gialla. Ovviamente questa limitazione alla pratica individuale, ha rallentato la crescita sotto l'aspetto situazionale, cioè quello legato alla partita, in pratica l'essenza di questo sport.
Sicuramente l'introduzione dei webinar, ha dato l'opportunità al nostro staff tecnico di mantenere costante l'aggiornamento sulla metodologia Udinese e sull'appunto, come adattarsi a queste restrizioni, ma di certo non è potuta essere, per ovvie ragioni, una stagione importante, e questo ha molto penalizzato i nostri atleti che si sono visti negare, anche l'opportunità di essere visionati in funzione del settore giovanile di Udinese Calcio."
 
"Cosa vi aspettate per la prossima stagione da Udinese Academy?"
 
Gennaro Pirozzi Coordinatore Tecnico:
 
"L’idea è quella di creare un asse di comunicazione diretto, di collaborazione proficua, con una realtà così importante come L’udinese Calcio. 
Abbiamo la necessità di portare sui nostri campi la qualità e la coerenza che abbiamo trovato nello staff di Udinese, attraverso incontri di formazione e webinar continui, affinché i nostri ragazzi possano avere il meglio, e crescere in un ambiente oltre che sano, di grandissima professionalità.
Inutile nascondere che ci auguriamo che tra le nostre fila, possano nascere nuovi campioni in grado di calcare campi professionistici, ma per fare questo c’è bisogno di tanto lavoro, e c’è bisogno che Udinese guardi alla nostra società come un piccolo vivaio di esperienze, di preparazione, di gioco….e poi di piccoli talenti.
Ecco cosa ci auguriamo... che MEGIC Planet diventi la pista di un piccolo aereoporto, dove si impari a volare!"