27 aprile 2025
27 aprile 2025

La Primavera perde 1-3 con l'Hellas Verona

El Bouradi firma il vantaggio, i gialloblù poi la ribaltano

250407CG116.jpg
Arriva una sconfitta contro l’Hellas Verona per la Primavera di mister Igor Bubnjic, che – nonostante fosse passata in vantaggio – si deve arrendere sul campo di Carlino.
Sono i gialloblù a iniziare con più piglio e a impegnare due volte Mosca nei primi cinque minuti, ma il portiere bianconero – rientrato da un lungo infortunio – neutralizza le conclusioni di Popovic e Vermesan. Ci va vicino anche Agbonifo, che però colpisce un compagno, prima dell’intervento della difesa bianconera.
Al quarto d’ora si fa vedere anche la squadra di Bubnjic, con Lazzaro che prima prova il tiro e poi pennella un cross sulla testa di El Bouradi, che realizza il gol del vantaggio per l’Udinese. Sempre Lazzaro, qualche minuto dopo, impensierisce ancora la difesa del Verona con un altro cross. 
Il Verona torna alla carica alla mezz’ora, ma Mosca dice no ancora a Vermesan e a De Battisti, servito da Agbonifo, e i bianconeri rispondono subito, sfiorando il raddoppio con Vinciati, che si vede parare la sua conclusione da Magro. Nel finale di tempo si rende pericoloso per il Verona Agbonifo, ma la sua conclusione attraversa tutto lo specchio della porta.
Proprio Agbonifo apre il secondo tempo con il gol del pareggio per i gialloblù, superando in velocità i difensori bianconeri e battendo Mosca. Gli avversari riprendono così coraggio e qualche minuto dopo colpiscono un palo con De Battisti, lesto a raccogliere il cross di un compagno, per poi sfiorare anche il palo con una conclusione da fuori di Mogentale.
All’ora di gioco deve intervenire ancora una volta Mosca, che trova un riflesso super sul piattone a botta sicura di Agbonifo. L'esterno del Verona, però, trova il gol nel giro di qualche minuto, scaricando il pallone del 2-1 sotto la traversa dopo un’azione manovrata.
Nel finale Dalla Riva e Stella provano a chiudere la partita per i gialloblù, cosa che riesce a tre minuti dalla fine a Kurti con un colpo di testa.
Il fischio finale conferma il 3-1 per il Verona e lascia la squadra di Bubnjic a 14 punti in classifica.

 
Tabellino Udinese-Hellas Verona:
 
Udinese (3-5-2)
: Mosca; Palma (dal 12’ st Del Pino), Olivo, Dal Vì (dal 32’ st Busolini); Lazzaro, Landolfo (dal 32’ st Owusu), Conti (dal 27’ st Cella), El Bouradi, Marello; Vinciati (dal 32’ st Xhavara), Cosentino.
 
A disposizione: Cassin, Shpuza, Severino. All. Bubnjic.
   
Hellas Verona (3-5-2):
Magro; Nwachukwu (dal 44’ st Albertini), Kurti, Popovic; Agbonifo (dal 32’ st Stella), Peci, Dalla Riva (dal 44’ st De Rossi), Mogentale (dal 27’ st Szimionas), De Battisti; Monticelli, Vermesan (dal 44’ st Vapore).
 
A disposizione: Castagnini, Molica, Garofalo, Scharner, Pagliei, Barry. All. Sammarco.
  
Arbitro: Gandino
Assistenti: Galigani – Mezzalira
  
Marcatori: El Bouradi (U) al 15’ pt, Agbonifo (V) al 3’ st e 23’ st, Kurti (V) al 41’ st
Ammoniti: Nwachukwu (V) al 40’ pt, Cosentino (U) al 40’ pt, Conti (U) al 6’ st, Busolini (U) al 37’ st
Espulsi: nessuno
Note: 6’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo. Al 40’ pt espulso l’allenatore dell’Udinese Bubnjic.