Sfida che sa di Serie A per la Primavera di mister Julio Gutierrez, che domani alle ore 11.30 sfida il Como sul campo di casa, a Tavagnacco, nel match valido per l’ottava giornata del Girone A del campionato di Primavera 2. Sosteniamo tutti assieme i nostri ragazzi!
Da quando il campionato Primavera è diviso in più livelli, i bianconeri hanno affrontato il Como nei campionati di Primavera 2 2021/22 e 2023/24, con una vittoria e una sconfitta nella prima occasione e due sconfitte nella seconda. Nel successo 3-4 del 2022 da segnalare la doppietta di un giovanissimo Simone Pafundi. Domani in campo ci sarà un ex in maglia bianconera: Giulio Anghileri, nel settore giovanile del Como dal 2022 al 2024. Sarà invece assente, perché impegnato al Mondiale U17, l’ex Udinese che veste la maglia dei lariani, ovvero Cristiano De Paoli. Impegni con la Nazionale che hanno già visto protagonista il trequartista dell’Udinese Nikolay Popov, rientrato dalle tre sfide disputate con la maglia della Bulgaria U17.
La Primavera bianconera è reduce dal pareggio 3-3 contro il Renate, che ha allungato a cinque (contando anche la Coppa Italia) la striscia di risultati utili consecutivi e ha portato la squadra di Gutierrez a quota 9 punti, al nono posto in classifica. È secondo invece il Como, con 14 punti totali, ma nelle ultime due ha pareggiato 0-0 contro il Renate e perso 0-4 in casa contro il Cittadella, oltre ad essere uscito dalla Coppa Italia per mano del Bologna. I giovani bianconeri arrivano a questa sfida con 15 gol realizzati – quarto attacco assieme al Vicenza, dietro a Cittadella, Lecco e Albinoleffe tutte a 16 – e con tre giocatori a quota tre reti: a Giulio Vinciati e Patrick Visintini sabato scorso si è aggiunto anche Alex Ramku. Tre gol anche per il miglior realizzatore del Como, Cristian Mazzara.

