12 aprile 2019
12 aprile 2019

Operazione vittoria

Con un Cagliari in salute l’obiettivo sono i tre punti

SFB_0555 copia.jpg
Giornata strana per il campionato primavera con una sola partita in programma che si giocherà domani mattina sul campo di Manzano. Arriverà il Cagliari, squadra che occupa l’ottavo posto in classifica che la pone in una situazione tranquilla al riparo da qualsiasi rischio, ma che al contempo ne alimenta il sogno di inseguire i playoff, distanti al momento 3 soli punti.

I sardi stanno vivendo un campionato che nelle ultime settimane li ha visti protagonisti con alcune vittorie decisamente importanti contro squadre di alta classifica come Atalanta e Fiorentina, controbilanciate da scivoloni inattesi contro Palermo, Chievo ed Empoli, a dimostrazione di come la rincorsa salvezza sia capace di tirare fuori energie e determinazione che nel corso dei mesi hanno fatto fatica a venire fuori.

Da sottolineare anche come i rossoblu abbiano il quarto miglior rendimento fuori casa con ben 23 dei 33 punti ottenuti lontano dalla Sardegna e che se vogliamo complica ulteriormente il compito dei bianconeri.

La permanenza in categoria si è fatta decisamente più complicata, lontana, per i ragazzi di mister Daniel che non sono riusciti a trovare i tre punti né contro Palermo, né contro Sassuolo e che per questo si trovano ora più lontani ancora dal gruppetto playout, ormai ben definito.

La ricerca della vittoria dovrà essere il mantra di questa squadra nel finale di stagione, perché non c’è cosa più bella del gusto della vittoria. Non importa se non incideranno sulla classifica finale, ma quella sensazione deve tornare all’interno di un gruppo che ne sta facendo a meno ormai da tanto, troppo tempo.

Gianluca Lena