06 novembre 2022
06 novembre 2022

Primavera 1 TIM, Udinese – Cagliari 1-2

I giovani bianconeri cadono in casa contro il Cagliari

WhatsApp Image 2022-11-06 at 14.27.07.jpeg
UDINESE 1-2 CAGLIARI (PT 1-1)
Marcatori: 6’ Pafundi (U), 12’ Cavuoti (C), 69’ Carboni (C)

 
Udinese (4-2-3-1): Di Bartolo; Abdalla, Cocetta, Guessand, Buta (65’ Iob); Centis (65’ Bassi), Castagnaviz (89’ Campanile); Asante, Pafundi, Basha; Semedo. A disposizione: Mosca, Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Russo, Zunec, Nuredini, De Crescenzo, Armani, Caiazzo. All. Sturm

Cagliari (4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba, Pintus, Pulina (1’ st Griger); Carboni, Cavuoti, Masala (84’ Caddeo); Kourfalidis, Vinciguerra (72’ Konate), Sulis. A disposizione: Iliev, Idrissi, Kosiqi, Vitale, Arba, Mameli, Martino Coriano. All. Filippi


Arbitro: Virgilio Daniele
Assistenti: Rignanese Davide – Merciari David
Note: recupero 3’ e 3’
Ammoniti: 52’ Abdalla (U), 62’ Castagnaviz (U), 67’ Vinciguerra (C), 68’ Di Bartolo (U), 75’ Basha (U), 78’ Konate (C), 81’ Palomba (C)

 
Penultima possibilità per entrambe le formazioni, prima della pausa mondiale che coinvolgerà anche il campionato Primavera, per conquistare punti preziosi in termini di classifica. Le squadre partono forte e la prima occasione della partita è per i padroni di casa al 2’: errore difensivo in uscita del Cagliari ma l’attacco bianconero non riesce a finalizzare, il tiro in porta viene infatti ribattuto dai difensori avversari che poi spazzano a lato. Passano pochi minuti ed il bomber bianconero Pafundi sale in cattedra e realizza la sua terza rete stagionale con un bel mancino ad incrociare, dopo aver saltato con un bel dribbling il difensore rossoblu Palomba. Nulla da fare per il portiere sardo e 1-0 per i padroni di casa. La risposta del Cagliari arriva al 12’ minuto: Vinciguerra innesca Masala, la respinta del n.1 bianconero finisce però sui piedi di Cavuoti che a porta vuota insacca e riporta la partita in parità. Al 20’ ripartenza pericolosa dell’Udinese ancora con Pafundi, stavolta il mancino del classe 2006 finisce a lato. Altro contropiede pericoloso due minuti più tardi, questa volta del Cagliari, con Vinciguerra che, a tu per tu con l’estremo difensore bianconero, si fa ipnotizzare e non riesce a concludere in rete grazie alla bella parata di Di Bartolo. Altro errore difensivo della difesa rossoblu al 43’, Basha ne approfitta ma il suo destro trova i guanti di Lolic. Al termine dei 3’ minuti di recupero, a causa dell’infortunio dello stesso Lolic (fortunatamente senza conseguenze gravi) le due squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 1-1.
 
Nei primi due minuti della ripresa un’occasione per parte, con i portieri che agguantano facilmente le conclusioni degli avversari. Il calcio di punizione di Pafundi al 51’ impegna nuovamente Lolic che riesce, con una bella parata, a respingere a lato. Al 68’ però l’Udinese subisce il contropiede del Cagliari: il neo entrato Griger anticipa Di Bartolo che lo attera in area. È poi Carboni a portare in vantaggio la squadra ospite realizzando dal dischetto il suo secondo centro stagionale. Il Cagliari cerca di chiudere la partita subito dopo ma stavolta il grande intervento di Di Bartolo nega il 3-1. Ancora i sardi, a dieci minuti dalla fine, con Masala che spreca una buona occasione e si vede parare il tiro dal portiere bianconero. Nulla da fare per i giovani bianconeri, negli ultimi minuti di gara, che non riescono a trovare il gol del pareggio e cadono di misura contro il Cagliari.