15 aprile 2022
15 aprile 2022

Primavera, i bianconeri travolgono l'Alessandria

Raggiunti aritmeticamente i playoff

Prim.jpeg
Playoff matematicamente raggiunti dall’Udinese che doveva solo vincere con l’Alessandria e infatti non sbaglia all’ultima gara casalinga della regular season. Un 8-1 senza storia quello andato in scena allo stadio "Capocasale" con i bianconeri che sbloccano il match con una bella rasoiata da fuori di Basha che col destro non lascia scampo a Dyzeni. Poco dopo Ianesi si conquista e trasforma il rigore del 2-0.
Ancora Ianesi è protagonista con un grande lancio che manda in porta Centis, freddo davanti a Dyzeni. Sul 3-0 la squadra di Sturm non si ferma e trova il poker prima dell’intervallo con un altro rigore, stavolta realizzato da Basha.
Nella ripresa comincia bene l’Alessandria che accorcia le distanze dopo pochi secondi con il gol di Piccaro. L’Udinese sbanda e Sturm inizia a preoccuparsi. Piana salva i suoi che poi ricominciano a giocare e prendono definitivamente il largo. Basha sigla la tripletta su assist magico di tacco di Centis. Poi Ianesi firma il 6-1, quindi nel finale c’è gloria anche per Iob e Moratti.
Finisce quindi 8-1 con l’Udinese che ora terminerà il suo campionato affrontando nel prossimo turno la Reggiana in trasferta.

Udinese – Alessandria 8-1

Marcatori: Basha (U) al 4pt, al 42pt e al 15 st, Ianesi (U) al 10pt e al 22st; Centis (U) al 20pt, Iob (U) al 25st; Moratti (U) al 40st; Piccardo (A) al 1st

Udinese (4-2-3-1): Piana; Codutti, Maset (dal 15st Campana), Moratti, Iob; Bassi, Castagnaviz (dal 29st Vegetali); Pinzi (dal 15st Fedrizzi), Centis (dal 15st Garbero), Ianesi; Basha (dal 29st Podda).

A disposizione: Bruno, Nwachukwu, Pafundi A., Husanovic. All. Sturm

Alessandria (4-3-3): Dyzeni; Gregori (dal 1st Bocchio), Antolini, Favia (dal 7pt Cocino), Morando; Pellegrini, Ghiardelli, Ventre (dal 38pt Trinceri); Ghiozzi, Piccardo, Castiglione.

A disposizione: Cordaro, Oberti, Suppa, Insolito, Pellitteri. All. Abbate

Arbitro: Lovison di Padova
Assistenti: Ceolin di Treviso e Munerati di Rovigo

Ammoniti: Morando (A) al 30pt e Pellegrini (A) al 38pt
Recupero: 2' nel pt
Calci d'angolo: 5(U), 2(A).