20 febbraio 2026
20 febbraio 2026

Trasferta a Reggio Emilia per la Primavera

Domani alle 11.30 la sfida alla Reggiana

251220CG047.jpg
Dopo il successo contro il Sudtirol, la Primavera di mister Gutierrez vuole vincere ancora! Domani, alle 11.30, cercherà di farlo sul campo di un’altra rivale diretta: la Reggiana, che ha tre punti in più dei bianconeri nel Girone A del campionato di Primavera 2.

Sarà l’ottava volta che il destino dei bianconeri si incrocia con quello dei granata in Primavera 2: finora sono arrivati quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta (3-0 nell’ultimo match disputato a Reggio Emilia). La gara di andata si è giocata due mesi fa e ha visto l’Udinese prevalere 2-0 a Tavagnacco grazie alla doppietta di Giulio Vinciati.

Nello scorso turno di campionato i bianconeri hanno battuto 3-1 il Sudtirol (con la porta inviolata nel primo tempo per la sedicesima partita su 19), conquistando il sesto risultato utile nelle ultime sette gare. In questi sette match i ragazzi di Gutierrez hanno raccolto 12 punti, tre in più di quanto avevano fatto nei precedenti 12 turni, portandosi in tredicesima posizione. Di fronte, domani, ci sarà una squadra che rispetto alla gara di andata ha cambiato allenatore e ha cambiato marcia. Salutato Francesco Turrini proprio dopo Udinese-Reggiana, gli emiliani hanno scelto Andrea Costa, con cui i giovani granata hanno raccolto sei risultati utili su sei, compresa la vittoria 0-3 di settimana scorsa in casa dell’Albinoleffe. Ora la Reggiana occupa l’ottavo posto, con tre punti in più dell’Udinese. Le due squadre sono le uniche due del girone a differenza reti zero (28 gol fatti e subiti per la Reggiana, 33 per l’Udinese).

Ha raggiunto la doppia cifra Giulio Vinciati, in gol contro il Sudtirol e ora terzo nella classifica marcatori del girone dietro a Nicolò Tondi (Lecco) e Giorgio Pietropoli (Renate). Assieme a lui hanno segnato agli altoatesini Nikolay Popov, al secondo centro consecutivo, e Alex Ramku, tra i centrocampisti più prolifici del campionato con sei reti. Sono sei anche le reti realizzate dal miglior marcatore della Reggiana, l’attaccante Edoardo Cavaliere. Il gol, però, in casa granata solitamente parla straniero: oltre il 50% delle reti sono state realizzate da giocatori non italiani (per l’Udinese è il 25%).