08 maggio 2022
08 maggio 2022

Udinese-Cesena 1-4

Troppi Shpendi per l’Udinese, la Supercoppa va al Cesena

Tabellino.jpg
UDINESE-CESENA 1-4 (1-2)

Marcatori: 16’ e 26’ Shpendi C. (C), 39’ Ianesi (U), 67’ e 93’ Shpendi S. (C)

 

Udinese (4-2-3-1)

Piana; Codutti, Maset, Cocetta (70’ Centis), Iob (90’ Campana); Castagnaviz, Damiani (71’ Bassi); Pinzi (78’ Fedrizzi), Pafundi, Ianesi; Basha (71’ Garbero).

A disposizione: Bruno, Moratti, Baldè, Husanovic, Podda, Vegetali, Pafundi A.

All. Sturm

 

Cesena (4-3-3)

Bizzini; Allegrucci, Lepri, Pieraccini, David (70’ Guera); Francesconi, Ariyo (46’ Carlini), Schirone (46’ Ferretti); Bernardi, Shpendi C.; Shpendi S.

A disposizione: Pollini, Onofri, Gramellini, Prasso, Corzani, Diotallevi, Brigliadori, Gessaroli, Fadal.

All. Ceccarelli

 

Arbitro: Kumara di Verona

Assistenti: Salvalaggio e Giorgi di Legnano

 

Note: recupero 0’ e 6’

Assist: Francesconi (C), Castagnaviz (U)

Ammoniti: Bizzini (C), Castagnaviz (U)

Espulsi: Centis (U) per proteste

 

UDINE – Due Shpendi per tempo negano la Supercoppa Primavera 2 all’Udinese. Partono meglio i padroni di casa: Pafundi è molto mobile e lascia pochi riferimenti in avanti, dove Ianesi e Pinzi possono convergere per aiutare Basha. I tiri che arrivano sono però deboli e facili prede di Bizzini. Il Cesena allora cresce e Maset deve sbrogliare in scivolata una situazione pericolosa, intercettando un passaggio diretto sui piedi di Cristian Shpendi. Proprio il numero 9 degli ospiti si divora un gol al 15’, calciando di poco a lato a tu per tu con Piana. Gol che arriva appena un minuto dopo: errore in fase di costruzione dell’Udinese, Francesconi trova con un passaggio teso Shpendi che di sinistro questa volta non sbaglia. Padroni di casa che sbandano e al 26’ concedono la doppietta all’attaccante avversario. L’albanese si gira bene dopo un passaggio di Ariyo e trova una prateria davanti a sé, bucando un incolpevole Piana col destro. La partita sembra indirizzata ma si riaccende al 41’: lancio al bacio di Castagnaviz per Ianesi, che stoppa e si porta la palla sul destro. Rasoiata sul primo palo e distanze dimezzate.
 La ripresa potrebbe portare in dote il pari ai bianconeri. Al 51’ Basha riesce a controllare al centro dell’area di rigore e a girarsi smarcato, ma il suo destro si spegne sul fondo per pochi centimetri. Lo spavento risveglia il Cesena, che un quarto d’ora dopo con Stiven Shpendi va vicina alla rete. Pallone recuperato su Pafundi e verticalizzazione rapida, ma il numero 10 si fa chiudere lo specchio da Piana. Anche lui però, come il fratello gemello, realizza un minuto dopo, sempre col destro. Il 3-1 spezza i ritmi dell’Udinese, che tra il 72’ e il 76’ rischia di subire il poker sempre con Stiven che spreca due occasioni nitide. All’85’ Ianesi entra in area e la maglietta si allunga, l’arbitro lascia proseguire e sul ribaltamento di fronte Centis protesta troppo vivacemente. Cartellino rosso e padroni di casa in 10 uomini. Gli ospiti approfittano della superiorità e in pieno recupero segnano il definitivo 4-1: Stiven Shpendi strappa in accelerazione e di destro fa palo-gol. Nulla da fare per l’Udinese, ma neanche nulla da rimpiangere: la promozione in Primavera 1 ottenuta sul campo è un traguardo che deve rendere fieri questi ragazzi.