19 novembre 2022
19 novembre 2022

Gianluca Pizzamiglio ospite del Thinking Football Summit 2022

Il responsabile marketing bianconero in Portogallo per l’evento globale sulla sostenibilità degli stadi

82B2C375-2801-455C-8B08-26BD9A28D547.jpeg
Man mano che gli stadi diventano sempre più costosi da costruire e gestire, come possono le Società di calcio assicurarsi di massimizzare il ritorno sull'investimento? Il Responsabile Marketing bianconero, Gianluca Pizzamiglio, è intervenuto al Thinking Football Summit in Portogallo, per parlare proprio delle principali idee di mercato su ospitalità, ristorazione, sponsorizzazioni e attivazione per avere uno stadio attivo 365 giorni l’anno.

Ancora una volta la Dacia Arena si conferma un modello a livello internazionale di stadio vivo 365 giorni l’anno - dichiara il Responsabile Marketing di Udinese Calcio Gianluca Pizzamiglio - Non è la prima volta che il nostro modello di stadio aperto non solo in occasione del matchday, viene preso ad esempio in summit così importanti come Thinking Football. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare sempre progetti innovativi legati ad eventi a 360 gradi non solo calcistici che rendano la Dacia Arena sempre di più un punto di riferimento per gli sportivi e non è, soprattutto, di tutta la comunità. Questo grazie al costante coinvolgimento di tutti i nostri partners affinché percepiscano sempre lo stadio come casa loro. In tal senso la sfida in cui ci stiamo impegnando sempre di più è quella dell’ecosostenibilità, alla Dacia Arena, infatti, usiamo da anni energia green grazie a Bluenergy ed ambiamo a renderlo il primo stadio green d’Italia

Il responsabile marketing bianconero ha avuto modo di confrontarsi ed interagire con nomi importanti del panorama calcistico europeo come Andy O'Sullivan, Stadium Director del Tottenham Hotspur, Alexil Zhukovin, Head of Infrastructure di Botev Plovdiv e Vicky Jaycock, Head of Sales di Everton  Il Summit è stato invece condotto da Natasha Thiebaut, direttrice di Bluerock.