08 luglio 2022
08 luglio 2022

Arslan: "stiamo lavorando duramente e ci faremo trovare pronti per l‘inizio del campionato"

Il centrocampista bianconero intervistato a Udinese Tv

Sito (3).png
Tolgay Arslan, centrocampista bianconero, pronto ad iniziare la sua terza stagione con l’Udinese è stato intervistato dai microfoni di Udinese Tv. Queste le sue parole.

“Sono pronto, ci alleniamo tanto e duramente. Vogliamo fare un buon campionato.” – ha esordito Tolgay. 
Un campionato che inizia prima e che si ferma poi per due mesi a Novembre e Dicembre per poi ripartire a Gennaio. Come state vivendo questa situazione?
“Abbiamo tante partite difficili da affrontare prima della sosta ed abbiamo bisogno di tanti punti. Dobbiamo però pensare a partita dopo partita. Ad agosto abbiamo tanti match e daremo il massimo per fare il meglio possibile.”
Arslan si è pronunciato con stima anche sul nuovo tecnico Sottil:
Abbiamo svolto solo cinque giorni con lui ma sappiamo che è stato un giocatore con grande carattere e che ha giocato quattro anni qui a Udine con l’Udinese. Per ora gli allenamenti stanno andando bene ed in queste prime sedute è stato fatto un buon lavoro. Ha una bella idea di calcio e di alto livello.”
Nel corso dell’intervista Tolgay ha avuto modo di soffermarsi anche sui suoi obiettivi personali che mette in secondo piano rispetto a quelli di squadra: “Io sempre penso alla squadra. Lotto e combatto per la squadra in quanto per me l’importante è vincere la partita e non penso solo a me “.
Lunedì 11 luglio inizia anche il ritiro a Lienz in Austria dove ci saranno tante amichevoli di livello fino a quella del 29 luglio contro il Chelsea. Questo il pensiero del centrocampista:
Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo anche nuovi giocatori in squadra e c’è bisogno di dare il massimo. A fine agosto vedremo se abbiamo lavorato bene o no. In merito alla partita contro i Blues penso che sia sicuramente una bella partita ed un regalo per i nostri tifosi, ma per noi tutte le partite sono importanti e ci faremo trovare pronti per la Coppa Italia prima e il campionato poi.”