17 dicembre 2021
17 dicembre 2021

Cioffi: "Concentrati una gara alla volta"

Le parole di Mister Cioffi a Udinese TV

Cioffi.png
Mister Cioffi ha presentato, in esclusiva ai microfoni di Udinese TV, la gara di domani contro il Cagliari. Ecco le sue parole

Un’ottima prestazione contro il Milan, una gran vittoria col Crotone e adesso il Cagliari. Come arriva la sua Udinese a questa partita che può essere quella della conferma?
<<Le gare contro il Milan e il Crotone sono il passato, le conferme o le riconferme le dobbiamo avere domenica dopo domenica. Cagliari è una riconferma ma solo se azzeriamo completamente quello che abbiamo fatto con Milan e Crotone>>.

Si va a giocare contro una squadra che ha un disperato bisogno di punti, si aspetta una gara dai toni agonistici molto elevati, quali le insidie e cosa vuoi assolutamente vedere dai ragazzi?
<<Il Cagliari è una squadra che è stata costruita per un altro scenario. Nández, Godín, Pavoletti sono tutti giocatori di livello che danno all’allenatore una differenza di scelta. Inoltre sono capitanati da un allenatore che ha fatto la storia della Reggina e del Napoli. Noi dobbiamo essere attenti e concentrati per mettere in difficoltà un Cagliari forte che se sta vivendo un periodo di difficoltà>>.

Dal punto di vista tattico l’Udinese ha ritrovato la sua dimensione con uno spartito ben definito che sta dando ottime risposte nella tua gestione, dal punto di vista degli uomini i segnali della Coppa Italia possono essere ripresi domani viste le ottime prove di tanti ragazzi meno impiegati?
<<Abbiamo avuto delle belle sorprese e delle grandi conferme. Domani deve scendere in campo il gruppo Udinese, che va al di là di chi ha fatto bene e di chi ha fatto male>>.

Cagliari e poi la Salernitana alla Dacia Arena, queste due gare in caso di esito positivo possono dare un’idea del ruolo che potrà recitare l’Udinese nel girone di ritorno?
<<Nel calcio non c’è niente di prematuro. Quello che voglio e pretendo da me stesso lo voglio anche dai miei ragazzi: si deve pensare al qui e ora. Noi dobbiamo e vogliamo essere concentrati su una gara alla volta>>.