24 luglio 2021
24 luglio 2021

Il report del test in famiglia

Decisiva la rete di Forestieri

7f3b0b05-db65-49e5-bdd2-f292f7b5916f.jpg
UDINESE GIALLA – UDINESE BIANCA 1-0 (pt 1-0)

Marcatori: 11’ pt Forestieri (G)
UDINESE GIALLA (4-2-3-1): Padelli; Maset, Nuytinck, Samir, Udogie; Walace, Arslan; Pussetto, Forestieri (1’ st Fedrizzi), Ianesi; Okaka.
UDINESE BIANCA (3-5-2): Silvestri; Becao, De Maio, Zeegelaar; Matos, Micin, Jajalo, Pereyra, Kubala; Gonzalez, Teodorczyk.
A disp (per entrambe le squadre): Scuffet.
Note: due tempi da 30’.

Test in famiglia per i bianconeri a conclusione della prima settimana di ritiro a Sankt Veit an der Glan. Gotti propone la difesa a 4 per la formazione in divisa gialla, che si impone per 1-0 sull’undici in bianco a sua volta schierato con il 3-5-2.

Il primo squillo è della formazione in bianco, con Jajalo che al 4’ conclude nello specchio e Padelli che respinge con qualche difficoltà. Al 9’ provano a replicare i gialli: buono il recupero di Ianesi su Becao, poi il pallone arriva ad Arslan che prova a sfruttare l’inserimento di Forestieri, ma l’argentino è anticipato da Silvestri. È poi lo stesso Forestieri, due minuti più tardi, a trovare il gol partita su assist di Maset: vana in questo caso l’uscita di Silvestri.

Si fanno rivedere i bianchi al 17’ con una convulsa azione dentro l’area, conclusa con un tiro di Micin alto di poco. Passano tre minuti e dall’altra parte Ianesi sfiora il gol con un preciso destro a giro: decisivo l’intervento di Silvestri che devia in corner.

La ripresa si apre con Fedrizzi al posto di Forestieri per la squadra gialla, che al 4’ va vicina al raddoppio con una conclusione di Udogie dalla sinistra. E proprio dall’ex Verona parte, al 13’, una nuova occasione per i gialli. La palla arriva a Ianesi e il classe 2002 sprigiona un destro che va a sfiorare il palo alla sinistra si Silvestri. 

Nel finale i bianchi cercano con insistenza il pareggio. Il primo a provarci è Matos, che tenta l’azione individuale e calcia dal limite mancando di poco il bersaglio. A seguire arrivano anche i tentativi di Pereyra, Micin e Cristo, dall’altra parte sbagliano da pochi passi Ianesi, Pussetto, Arslan (traversa) e Fedrizzi. 

Si chiude così un test ricchissimo di palle gol e giocato su buoni ritmi nonostante i pesanti carichi di lavoro svolti in questi giorni. Ora i bianconeri si preparano ad affrontare lo Sturm Graz nell’amichevole in programma mercoledì alle 18 sempre alla Jacques lemans Atena di Sankt Veit.