27 maggio 2025
27 maggio 2025

Impegni internazionali per undici bianconeri

I convocati dalle Nazionali nella finestra di giugno

Udinese vs Fiorentina. 25-05-2025 079. © Foto Petrussi .jpg
Sono undici i bianconeri che nel prossimo mese saranno impegnati a vario titolo con la maglia delle rispettive Nazionali.

Potenzialmente potremo vederne tre all'Europeo Under 21 che si terrà in Slovacchia dall'11 al 28 giugno: Thomas Kristensen è sicuro di partecipare con la Danimarca - nel girone sfiderà Ucraina (12 giugno), Paesi Bassi (15 giugno) e Finlandia (18 giugno) - mentre Simone Pafundi e Razvan Sava sono stati pre-convocati da Italia e Romania e dovranno attendere il 4 giugno per sapere se faranno parte dei 23 selezionati.

Sandi Lovric e Jaka Bijol saranno impegnati con la Slovenia in due amichevoli, il 6 giugno contro il Lussemburgo e il 10 giugno contro la Bosnia-Erzegovina; stesse date anche per la Svezia di Jesper Karlstrom, che invece affronterà Ungheria e Algeria, sempre in amichevole. Sono valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale invece, le due gare dell'Italia - 6 giugno contro la Norvegia e 9 giugno contro la Moldova - per cui è stato convocato Lorenzo Lucca.

Iker Bravo e Damian Pizarro sono stati scelti dai CT delle Under 20 di Spagna e Cile per partecipare ai rispettivi raduni preparatori in vista del Mondiale U20 di ottobre. I cileni, padroni di casa della competizione, affronteranno anche la Nuova Zelanda in due amichevoli (4 e 7 giugno).

Maduka Okoye indosserà la maglia della Nazionale nigeriana nella Unity Cup - torneo amichevole a cui partecipano anche Ghana, Giamaica e Trinidad e Tobago - tra il 27 e il 31 maggio, mentre il 1° giugno affronterà la Russia in amichevole. Infine, Alexis Sanchez è stato selezionato per le partite delle qualificazioni ai prossimi Mondiali che il Cile disputerà contro Argentina (6 giugno) e Bolivia (10 giugno).