15 gennaio 2022
15 gennaio 2022

Juventus - Udinese 2-0

I padroni di casa hanno la meglio sull'Udinese con un gol per tempo

72465645-50c4-4609-989c-64c3d936ef76.jpg
JUVENTUS - UDINESE 2-0

Marcatori: 19’ Dybala (J), 79’ McKennie (J)

Juventus (4-2-3-1)

Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Pellegrini (57’ De Sciglio); Bentancur (82’ Rabiot), Arthur (46’ Locatelli); McKennie, Dybala, Kulusevski (46’ Bernardeschi); Kean (64’ Morata).

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro,  Kaio Jorge, De Winter.

All. Allegri

 

Udinese (3-5-2):

Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelar; Soppy (81’ Success), Arslan (85’ Samardzic), Walace (81’ Jajalo), Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu (66’ Pussetto).

A disposizione: Santurro, Piana, Nestorovski, Ianesi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Pinzi.

All. Cioffi

Arbitro: Giuia di Olbia

Assistenti: Raspollini e Di Gioia

IV: Forneau

VAR: Chieffi

AVAR: Cecconi

Ammoniti: Arthur (J), Soppy (U), Cioffi (U), Zeegelaar (U)

TORINO. Finisce 2-0 per la Juventus, in una partita che i padroni di casa hanno vinto procurandosi e sfruttando bene le uniche due occasioni limpide concretizzate. Una per tempo le reti: in gol Dybala, sinistro sotto la traversa dopo un uno-due con Kean, e McKennie, colpo di testa su imbeccata di De Sciglio. L’Udinese, con piu’ Covid che allenamenti nelle gambe, ha fatto quello che ha potuto, considerando la condizione ancora precaria di molti elementi e l’indisponibilita’ di altri. Troppo contratta e attendista nel primo tempo, l’Udinese nella ripresa ha alzato il baricentro riuscendo a mettere sotto pressione la Juventus. Troppo poco, pero’, per portare a casa un risultato positivo, anche contro una Juve tutt’altro che trascendentale. Al centro della scena, i dubbi che lasciano due rigori non assegnati. Una volta per tempo, Soppy è sembrato vittima di fallo in area juventina, ma si è preferito lasciar correre e non consultare la Var.

Martedi’ prossimo in Coppa Italia a Roma contro la Lazio e poi sabato a Genova contro il Genoa fresco di esonero di Shevchenko, due prove d’appello su cui i bianconeri dovranno iniziare a concentrarsi da subito, archiviando la sconfitta dell’Allianz Stadium.