19 agosto 2025
19 agosto 2025

Karlstrom: "Oggi la cosa più importante era vincere"

Il capitano dopo Udinese-Carrarese

Udine 18 Agosto 2025. Coppa Italia . Udinese Vs Carrarese. 31 © Foto Petrussi .jpg
Dopo la vittoria con la Carrarese ha parlato il nuovo capitano, Jesper Karlstrom. Ecco cosa ha detto:

"Le sensazioni sono buone, era importante vincere oggi. Non tutta la partita è andata come volevamo ma la Carrarese è una squadra forte, poi dopo il 2-0 abbiamo controllato bene la gara. Oggi però era più importante la vittoria".

"Per me è una grande cosa essere il capitano di questo grande club e sono molto orgoglioso. Resto me stesso, ma ovviamente devo prendermi più responsabilità di tutti, dentro e fuori dal campo. Prima partita con la fascia e abbiamo vinto, sono felice. Durante l'anno parlerò un po' in italiano e un po' in inglese con gli arbitri".

"Abbiamo giocato bene con il 4-4-2 in pre-campionato, soprattutto contro lo Strasburgo, ma sappiamo che possiamo giocare anche 3-5-2 come abbiamo fatto molte volte lo scorso anno. L'importante è giocare con il modulo che si adatta meglio ai giocatori che abbiamo e ovviamente anche agli avversari".

"Come squadra vogliamo fare meglio, abbiamo perso qualche giocatore importante ma penso che adesso siamo forti, in questo momento anche più rispetto allo scorso anno. Ci sentiamo bene, ma la Serie A è difficile, quindi è importante cominciare bene il campionato, soprattutto per le sensazioni".