31 luglio 2021
31 luglio 2021

L'amichevole Lens-Udinese termina 4-1

Per i bianconeri in gol Samir nella ripresa

WhatsApp Image 2021-07-31 at 18.57.39.jpeg
LENS – UDINESE 4-1 (pt 3-0)

Marcatori: 13’ pt Wooh (L), 16’ pt Boura (L), 47’ pt Banza, 32’ st Samir (U), 44’ st Pereira (L)
Ammoniti: 26’ pt Clauss (L), 43’ pt Makengo (U)
Recupero: pt 2’, st 3’

LENS (3-4-1-2): Leca; Wooh (39’ st Gradit), Fortes, Haidara; Clauss, Doucoure, Fofana (39’ st Cahuzac), Boura (22’ st Machado); Kakuta (22’ st Pereira); Banza (22’ st Sotoca), Ganago (31’ st Cisse). A disposizione: Farinez, Pandor, Varane. All. Haise
UDINESE (3-5-2): Silvestri (1’ st Padelli); De Maio, Nuytinck, Samir; Udogie (35’ st Micin), Pereyra (1’ st Jajalo), Arslan (1’ st Walace), Makengo, Zeegelaar; Okaka (1’ st Cristo), Forestieri (1’ st Pussetto). A disposizione: Scuffet, Ianesi, Maset, Fedrizzi, Palumbo. All. Gotti
Arbitro: Leonard. Assistenti: Courbet – Lang

Finisce 4-1 l’amichevole tra Lens e Udinese disputata allo Stadio Félix-Bollaert.
Gotti parte nuovamente con il 3-5-2: in regia c’è Arslan, preferito a Walace, sullefasce Zeegelaar e Udogie, la coppia d’attacco è composta da Forestieri e Okaka. Tra i francesi la fascia di capitano è dell’ex bianconero Seko Fofana.
Inizia forte l’Udinese. Al 5’ grossa opportunità per Forestieri che, lanciato in contropiede, sbaglia il pallonetto a tu per tu con Leca. Passano appena un paio di azioni e Zeegelaar mette in mezzo un pallone pericoloso poi allontanato dalla difesa rosso-oro. A sbloccare il risultato sono però i padroni di casa: calcio piazzato dalla destra e Wooh che al 13’ svetta più in alto di tutti e insacca di testa. Sull’inerzia del gol, e spinto dal sostegno di 15mila tifosi, il Lens continua a spingere e al 14’ Fofana calcia dalla distanza impegnando Silvestri. Due minuti più tardi arriva il raddoppio con Boura che finalizza dall’area un’azione corale.
Rimangono alti i ritmi del match nonostante si tratti di calcio d’estate. Al 31’ contatto tra Nuytinck e Fofana che favorisce l’ivoriano, l’azione prosegue e il pallone arriva nel mezzo per Ganago che sbaglia la misura del tiro e calcia a lato. Prova a reagire l’Udinese con una conclusione alta di Samir sugli sviluppi di un calcio di punizione. I bianconeri crescono in fase offensiva rispetto a un inizio match complicato, ma prima dell’intervallo c’è spazio per il tris del Lens. Tutto scaturisce da una palla persa di Arslan sulla trequarti, Fofana accende il contropiede dei francesi, serve poi Clauss che a sua volta trova l’assist vincente per la rete di Banza.
Cinque cambi per l’Udinese all’intervallo: fuori Silvestri, Pereyra, Arslan, Okaka e Forestieri, dentro Padelli, Walace, Jajalo, Cristo e Pussetto. I primi cambi per il Lens arrivano invece al 66’ e Sotoca, subentrato a Banza, si mette subito in evidenza prima con un tentativo dalla distanza al termine di un contropiede, poi colpendo anche la traversa al minuto 72. Traversa anche per Makengo al 77’, sulla ribattuta Pussetto inventa il pallonetto per Samir che fa gol e porta il risultato sul 3-1.
Si scuote l’Udinese che può accorciare ancora: all’82’ Pussetto può calciare a porta quasi sguarnita ma è miracolosa la deviazione di Clauss. Replica il Lens con Cisse che spara alto dal limite dell’area, poi all’89’ un’azione individuale di Pereira premia il giovane francese con il gol del 4-1 che pone fine al match.