28 aprile 2023
28 aprile 2023

Lecce-Udinese, Sottil: “Non abbiamo offerto una performance all’altezza”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero al termine della partita contro il Lecce

Non abbiamo offerto, a livello generale, una performance all’altezza, come siamo abituati a fare. Il Lecce me lo aspettavo così e noi abbiamo fatto l’opposto di quello che avevamo preparato per l’inizio della gara, imprecisi nelle uscite. Il rigore mette ancora di più in salita la partita. A livello generale non è stata, ripeto, una prestazione di livello.” – commenta l’allenatore.

Come dico sempre è meglio avere la rosa al completo: senza Deulofeu, Beto, Success ed Ebosse non è facile, sono assenze importanti, per me e per i ragazzi. Ma non cerchiamo alibi. Nesto ha fatto la sua partita, è stato un leone lì davanti.” – continua Sottil.

L’allenatore bianconero commenta, inoltre, le prestazioni di chi è subentrato a gara in corso: “bisogna essere sempre onesti e lucidi nell’analizzare la partita, dovevamo giocare sicuramente meglio. Nella ripresa dovevamo essere più densi davanti, cercare di più l’1 contro 1 e per questo ho inserito Festy e Thauvin, che sono entrati bene in partita. Il Lecce è stato bravo a difendere. In generale, quelli che sono entrati hanno fatto bene. Ma ripeto ancora per concludere che non siamo stati al nostro solito livello di prestazione. Archiviamo tutto e pensiamo al Napoli.