29 agosto 2025
29 agosto 2025

Quindici bianconeri convocati in Nazionale

Sfida in famiglia tra Karlstrom e Lovric, Nunziante si prepara al Mondiale

Udinese vs Verona.25-08-2025 046© Foto Petrussi .jpg
Sono ben quindici i bianconeri che in questa sosta nazionali vestiranno la maglia delle rispettive rappresentative.

Nelle qualificazioni UEFA al prossimo Mondiale, il 5 settembre ci sarà la sfida tra Jesper Karlstrom e Sandi Lovric in Slovenia-Svezia. I due saranno poi impegnati anche l'8 settembre rispettivamente contro Svizzera e Kosovo. Jakub Piotrowski e Adam Buksa scenderanno in campo con la maglia della Polonia il 4 settembre contro i Paesi Bassi e il 7 settembre contro la Finlandia, Saba Goglichidze sfiderà con la sua Georgia la Turchia (4 settembre) e la Bulgaria (7 settembre) e Lennon Miller è stato convocato dalla Scozia per i match del 5 settembre contro la Danimarca e dell'8 settembre contro la Bielorussia. Razvan Sava sarà impegnato con la Romania in un amichevole contro il Canada il 5 settembre, oltre che nella gara di qualificazione al Mondiale contro Cipro del 9 settembre.

Qualificazioni al Mondiale anche per Vakoun Bayo e la sua Costa d'Avorio, che sfideranno il Burundi il 5 settembre e il Gabon il 9 settembre, e per lo Zimbabwe di Jordan Zemura, che affronterà il Benin e il Ruanda nelle stesse date.

David Pejicic giocherà con la Slovenia U19 un torneo casalingo che vede presenti anche i pari età di Scozia (3 settembre), Polonia (6 settembre) e Far Oer (8 settembre), Iker Bravo inizierà con la Spagna U21 le qualificazioni al prossimo Europeo contro Cipro (5 settembre) e Kosovo (9 settembre) e Abdoulaye Camara affronterà il 3 settembre l'Arabia Saudita, il 5 settembre il Portogallo e il 7 settembre il Giappone con la Francia U18 nell'ambito del Torneo di Limoges. Matteo Palma è stato convocato dalla Germania U17 per la partita contro l'Austria del 5 settembre, Cristiano De Paoli giocherà con l'Italia U18 le sfide contro Corea del Sud (3 settembre), Emirati Arabi Uniti (6 settembre) e Croazia (9 settembre) e, infine, Alessandro Nunziante è nella rosa dell'Italia U20 per le due amichevoli contro Inghilterra (5 settembre) e Germania (7 settembre) in vista del Mondiale di categoria.